Dopo il rilascio dell‘aggiornamento ad Android Nougat per la gamma Galaxy S6 e per il Galaxy Note 5, i top di gamma di casa Samsung del 2015, sono molti gli utenti che attendono l’update alla più recente versione di Android anche per il Samsung Galaxy Note 4, il phablet arrivato sul mercato sul finire del 2014.
Nella giornata di oggi, la casa coreana ha avviato il rilascio di un major update in Europa per il suo Samsung Galaxy Note 4. Il nuovo firmware in corso di distribuzione via OTA non porta però il sistema operativo ad Android Nougat. Lo smartphone continuerà ad avere, infatti, Android Marshmallow.
Il pacchetto da scaricare ha un peso di circa 400 MB e la versione del firmware è N910FXXS1DQC3. Il changelog sottolinea come il nuovo update introduca una migliore stabilità del sistema ed un incremento delle performance generali. Da notare anche l’introduzione di una serie di ottimizzazioni per la batteria che dovrebbero incrementare l’autonomia del device.
A completare le novità introdotte dal nuovo aggiornamento per il Galaxy Note 4 segnaliamo anche l’arrivo della patch di sicurezza di marzo che introduce ben 73 fix al sistema operativo Android correggendo, inoltre, diverse vulnerabilità al firmware di Samsung.
A conti fatti, quindi, ci troviamo di fronte ad un update davvero importante che farà senza dubbio felici i possessori di Samsung Galaxy Note 4 che dovrebbero registrare un netto incremento delle performance dei loro smartphone.
Leggi anche: Samsung Galaxy S8: prezzo, data di uscita e colorazioni per il mercato italiano
Il nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 4 è in corso di distribuzione in tutta Europa in queste ore. L’update dovrebbe essere disponibile per tutti i modelli italiani dello smartphone coreano nel corso dei prossimi giorni. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di ulteriori informazioni in merito ad un futuro update ad Android Nougat.