Samsung Galaxy Note 7: da oggi è nuovamente disponibile sul mercato

Date:

Share post:

Torna sul mercato il “vecchio” Samsung Galaxy Note 7 che, dopo essere stato ritirato dai negozi a causa dei ben noti problemi di surriscaldamento e conseguente esplosione, è nuovamente acquistabile dagli utenti in Corea del Sud nell’inedita variante Fan Edition a partire dalla giornata di oggi.

Rispetto al modello presentato la scorsa estate, il nuovo Samsung Galaxy Note 7 Fan Edition presenta piccole differenze hardware e software. Dal punto di vista hardware, lo smartphone si presenta con una batteria dotata di una capacità ridotta, si tratta di un’unità da 3.200 mAh contro i 3.500 mAh del Note 7 originale, una scelta legata alla necessità di garantire il corretto funzionamento del dispositivo annullando i rischi di problemi di surriscaldamento.

Dal punto di vista software, invece, il nuovo Samsung Galaxy Note 7 Fan Edition presenta Android Nougat in versione 7.0 personalizzato dalla UI proprietaria di Samsung ed integra l’assistente digitale Bixby. Si tratta del primo smartphone, dopo i top di gamma Galaxy S8 e S8 Plus, a presentare Bixby che, per ora, funziona esclusivamente in lingua coreana e, in versione beta, in lingua inglese. Come confermato nei gironi scorsi da Samsung, ricordiamo, Bixby non supporterà l’italiano. 

Per il resto, il Samsung Galaxy Note 7 Fan Edition è identico al Note 7 originale. La scheda tecnica comprende il display Super AMOLED dual edge da 5.7 pollici con risoluzione QHD, il SoC Exynos 8890, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno espandibile, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel.

Il nuovo Note 7 Fan Edition è destinato a diventare un pezzo da collezione per tutti gli appassionati di casa Samsung. Lo smartphone dovrebbe essere commercializzato solo in Corea del Sud o, in tiratura comunque limitata, in alcuni mercati asiatici. Di certo è da escludere l’uscita in Italia.

Fonte 

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Cosa vedono davvero le persone cieche? Non è nero, e non è come immagini

È comune pensare che le persone cieche vedano solo buio, come quando chiudiamo gli occhi. Ma secondo studi...

iPhone 17: Apple sta valutando nuove colorazioni per il modello base

iPhone 17 porterà in campo nuove colorazioni molto interessanti. In particolare, pare che Apple stia valutando l'introduzione di...

Ketamina e depressione: come “appiattire” le gerarchie cerebrali può aiutare a guarire

La ketamina, da tempo al centro dell’interesse scientifico per il trattamento rapido della depressione resistente, potrebbe funzionare in...

Misteriosi segnali radio sotto i ghiacci antartici: cosa sappiamo

Nel cuore gelido dell’Antartide, qualcosa di strano si muove sotto la calotta glaciale. Non si tratta di creature...