Array

Samsung Galaxy Note 7: da oggi è nuovamente disponibile sul mercato

Date:

Share post:

Torna sul mercato il “vecchio” Samsung Galaxy Note 7 che, dopo essere stato ritirato dai negozi a causa dei ben noti problemi di surriscaldamento e conseguente esplosione, è nuovamente acquistabile dagli utenti in Corea del Sud nell’inedita variante Fan Edition a partire dalla giornata di oggi.

Rispetto al modello presentato la scorsa estate, il nuovo Samsung Galaxy Note 7 Fan Edition presenta piccole differenze hardware e software. Dal punto di vista hardware, lo smartphone si presenta con una batteria dotata di una capacità ridotta, si tratta di un’unità da 3.200 mAh contro i 3.500 mAh del Note 7 originale, una scelta legata alla necessità di garantire il corretto funzionamento del dispositivo annullando i rischi di problemi di surriscaldamento.

Dal punto di vista software, invece, il nuovo Samsung Galaxy Note 7 Fan Edition presenta Android Nougat in versione 7.0 personalizzato dalla UI proprietaria di Samsung ed integra l’assistente digitale Bixby. Si tratta del primo smartphone, dopo i top di gamma Galaxy S8 e S8 Plus, a presentare Bixby che, per ora, funziona esclusivamente in lingua coreana e, in versione beta, in lingua inglese. Come confermato nei gironi scorsi da Samsung, ricordiamo, Bixby non supporterà l’italiano. 

Per il resto, il Samsung Galaxy Note 7 Fan Edition è identico al Note 7 originale. La scheda tecnica comprende il display Super AMOLED dual edge da 5.7 pollici con risoluzione QHD, il SoC Exynos 8890, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno espandibile, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel.

Il nuovo Note 7 Fan Edition è destinato a diventare un pezzo da collezione per tutti gli appassionati di casa Samsung. Lo smartphone dovrebbe essere commercializzato solo in Corea del Sud o, in tiratura comunque limitata, in alcuni mercati asiatici. Di certo è da escludere l’uscita in Italia.

Fonte 

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Scoperte rivoluzionarie sull’accumulo di proteine nell’Alzheimer

L'Alzheimer continua a rappresentare una delle sfide più significative per la salute pubblica del nostro tempo. Mentre la...

ChatGPT: altruismo e cooperazione oltre la media umana?

Un nuovo studio pubblicato sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences (PNAS) solleva interrogativi sul comportamento...

WhatsApp: presto si potrà mettere mi piace agli stati

Gli aggiornamenti di stato di WhatsApp continuano ad arricchirsi di novità. Dopo aver avviato lo sviluppo di una...

Apple iPhone 16: avrà tasti capacitivi?

Apple iPhone 16 è ancora abbastanza lontano, prima del suo debutto sul mercato, ma già sta facendo parlare di...