Array

Samsung Galaxy Note 8: dbrand conferma il design del phablet

Date:

Share post:

Samsung prevede di lanciare entro fine agosto il suo nuovo Samsung Galaxy Note 8. Il dispositivo dovrebbe giungere sul mercato per settembre in concomitanza con il lancio di iPhone 8. Ormai conosciamo diverse informazioni sia sulla progettazione che sulle caratteristiche del nuovo smartphone Samsung.

Se i vari rumor risultassero veri, allora il Galaxy Note 8 sarà praticamente una versione large del Galaxy S8+. Dovremmo trovare, infatti, un Infinity Display con bordi ridotti ma una diagonale leggermente superiore (si parla di uno schermo da 6.3 pollici).

Samsung Galaxy Note 8 dbrand

Samsung Galaxy Note 8: trapelano le presunte cover realizzate da dbrand per il nuovo phablet

Data la presenza della fedele amica S Pen, gli angoli del Samsung Galaxy Note 8 dovrebbero essere meno pronunciati così da poter creare un alloggio per la stilo. Anche dbrand, una nota azienda la quale realizza cover per smartphone, tablet e altri dispositivi high-tech, ha mostrato quelle che potrebbero essere le custodie protettive definitive per il Note 8.

Grazie a questi render, possiamo dare un’occhiata in maniera più approfondita al design del nuovo dispositivo. Stando alle immagini, notiamo la presenza di una doppia fotocamera posteriore con sensori disposti orizzontalmente, più precisamente nella zona centrale della parte superiore. Al fianco delle due fotocamere troviamo il flash LED, il sensore di frequenza cardiaca e il lettore di sblocco tramite impronta.

Samsung Galaxy Note 8 dbrand

Le ultime indiscrezioni, assieme a questo nuovo render delle cover di dbrand, confermano ancora una volta che il Samsung Galaxy Note 8 non avrà un sensore biometrico integrato nello schermo, e né tantomeno sul pannello frontale. Secondo alcune fonti, Qualcomm avrebbe riscontrato qualche problematica riguardo a questa nuova tecnologia di riconoscimento integrata nel display. È probabile, però, che potremmo trovarla sul prossimo Galaxy S9, chi lo sa.

L’immagine rivela la presenza della capsula auricolare, della fotocamera frontale, dei sensori di luminosità e di prossimità e di una probabile secondo fotocamera la quale potrebbe essere utilizzata per il riconoscimento facciale. Tutte queste caratteristiche sono posizionate sulla parte superiore del pannello frontale. Per quanto riguarda la S Pen, la nuova generazione di stilo dovrebbe essere situata inferiormente vicino all’ingresso USB Type-C. Qui troveremo anche lo speaker di sistema e l’ingresso mini jack.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...