Array

Samsung Galaxy Note 8 in arrivo anche in versione Emperor Edition con 256 GB di storage

Date:

Share post:

Il debutto il prossimo 23 di agosto del nuovo Samsung Galaxy Note 8 non è più un mistero. Il nuovo top di gamma sarà svelato da Samsung tra meno di un mese per poi arrivare sul mercato internazionale già a settembre con una scheda tecnica da vero top di gamma. 

In queste ore, in rete, sono emerse le prime indiscrezioni in merito ad una possibile versione a tiratura limitata del nuovo Samsung Galaxy Note 8 che dovrebbe prendere il nome di Emperor Edition. Rispetto al Note 8 base, questa versione speciale dovrebbe presentare ben 256 GB di storage interno, espandibili sempre tramite microSD, mentre la memoria RAM non cambierà rispetto al modello base restando pari a 6 GB. 

Il nuovo Note 8 sarà realizzato in una variante base (con 64 o 128 GB di storage) ed in questa versione in edizione limitata. Per ora non sono previste versioni da 8 GB di RAM per il nuovo phablet di Samsung. 

I primi dettagli del nuovo Samsung Galaxy Note 8 Emperor Edition arrivano dal social network cinese Weibo, un’ulteriore indicazione legata all’eventualità che questa versione speciale del phablet resterà un’esclusiva per il mercato cinese (per questo motivo il SoC utilizzato sarà il Qualcomm Snapdragon 835 invece l’Exynos 8895).

Per il momento, in ogni caso, non possiamo escludere che Samsung decida di portare anche in Europa una versione speciale del suo nuovo Samsung Galaxy Note 8 con SoC Exynos 8895 e 256 GB di storage interno. 

Ricordiamo che a completare la scheda tecnica del nuovo Note 8 troveremo un Infinity Display da 6.3 pollici di diagonale, realizzato con tecnologia Super AMOLED, ed una doppia camera posteriore, una delle principali novità del nuovo top di gamma di Samsung. Così come i Galaxy S8, anche il nuovo Note 8 presenterà il supporto all’assistente virtuale Bixby. 

L’appuntamento con la presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Note 8 è, in ogni caso, fissato per il prossimo 23 di agosto. Durante le prossime settimane, di certo, emergeranno ulteriori dettagli sul progetto e su eventuali edizioni speciali come la nuova Emperor Edition che Samsung potrebbe presentare in occasione del lancio del suo top di gamma.

Fonte

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti...

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene...

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita...

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e...