Array

Samsung Galaxy Note 8: nessun pulsante Bixby e nuovo display

Date:

Share post:

Nel corso di queste ultime settimane le indiscrezioni circolanti intorno al prossimo top di gamma Samsung Galaxy Note 8 si sono intensificate in vista di quello che sarà un evento di presentazione che si preannuncia decisamente interessante.

Le ultime voci, in particolare, descrivono un quadro più completo della situazione, che si accompagna ad alcuni nuovi render trapelati online nel corso di queste ultime ore. Nello specifico, Note 8 non prevederà una diversa disposizione per il lettore delle impronte digitali, il quale sarà collocato ancora una volta a stretto contatto delle fotocamere principali posteriori, proprio come sui device top di gamma della linea Samsung Galaxy S8 ed S8+ Plus.

Nessuna implementazione in-screen per il frontale e nessun cambiamento nella disposizione spaziale del componente sul retro del dispositivo. La vera novità, in questo caso, sarà proprio il nuovo sistema a doppia fotocamera, per il quale si è indicata la presenza di due obiettivi da 12+12 Megapixel con apertura focale @f/1.7 e sistema di stabilizzazione ottica dedicato su ogni lente (dual-OIS).Note 8 Dual Camera

Un’altra novità interessante sembra essere quella relativa alla completa estromissione del pulsante fisico per l’attivazione dei comandi di assistenza vocale Samsung Bixby, che troviamo invece su Galaxy S8 in prossimità del profilo laterale sinistro sotto il rocker del volume.

In quest’ultimo caso si tratta di un’informazione ancora da confermare, ma il preventivo abbandono del supporto multilingua la dice lunga sulle intenzioni di una società che aveva puntato il tutto per tutto sul proprio motore IA di sintesi vocale. Di fatto, Bixby offre soltanto il pieno supporto agli idiomi coreano ed inglese e pertanto l’utilizzo di un pulsante dedicato nelle versioni internazionali del device potrebbe rendersi decisamente superfluo.

Ulteriori novità giungono anche in merito al display Infinity Edge ed al nuovo raggio di curvatura dei bordi, ora meno pronunciati e decisamente più lineari. Una soluzione che descriverà quindi una curvatura più naturale, voluta allo scopo di venire in contro alle esigenze di un’utenza business-oriented portata all’utilizzo dell’S-Pen e di tutte le sue funzioni.

Voi che cosa ne pensate di queste novità? Vi piace l’idea di un sensore per la scansione delle impronte digitali sul retro? E cosa ne pensate dei display Edge-to-Edge? Spazio a tutte le vostre personali considerazioni al riguardo.

FONTE

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...