News

Samsung Galaxy Note 9, apparso un grave difetto a molti utenti

Sono passati ben due anni dal lancio dell’ottimo Samsung Galaxy Note 9, uno smartphone dell’azienda coreana molto apprezzato dall’utenza e con ottima scheda tecnica. Purtroppo, seguendo i rapporti sulla piattaforma Reddit, sembra che il Galaxy Note 9 abbia un difetto fatale, sotto forma di un problema di visualizzazione. Questo non sembra essere un problema originariamente con l’hardware stesso, poiché la maggior parte di questi rapporti è emersa dopo che i proprietari del telefono hanno installato l’aggiornamento di sicurezza di marzo.

 

Il grave problema del Samsung Galaxy Note 9

L’aggiornamento sembra aver incasinato i display del Galaxy Note 9, con più segnalazioni di surriscaldamento dei display e o ipotizzando una tinta verde / gialla. Questo può sembrare familiare, dato che era in quel periodo che iniziarono a emergere anche le note di una tonalità verde sul display del Galaxy S20 Ultra. Mentre i proprietari di Galaxy S20 Ultra avevano la leva dei loro telefoni ancora all’interno del reso consentito ed in garanzia, i proprietari di Note 9 non sono così fortunati. Dopotutto, il telefono è stato rilasciato quasi due anni fa, quindi per molti il periodo di garanzia è finito.

Secondo quanto emerso, Samsung non è riuscita in nessun modo a risolvere questo grave problema per i possessori del Galaxy Note 9, e l’unica soluzione sembra quella di dover cambiare il display, con una spesa di ben 250 euro circa.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024