Samsung Galaxy Note FE, versione ricondizionata di Galaxy Note 7, dovrebbe arrivare sul mercato il 7 luglio. Manca dunque pochissimo al (ri)lancio del phablet che tanto ha fatto discutere lo scorso anno, purtroppo però non vedremo questo dispositivo dalle nostre parti.
Il device che nel 2016 ha fatto notizia per il rischio esplosioni si ripresenta al pubblico con qualche novità degna di nota, senza trascurare la batteria ovviamente. Scopriamo insieme i dettagli del dispositivo.
Samsung Galaxy Note FE, la nuova vita di Note 7
Specifiche tecniche confermate, Galaxy Note FE arriverà in Corea del Sud il prossimo 7 luglio. Samsung si concentra sul mercato interno, dunque con tutta probabilità non lo vedremo mai in occidente anche in virtù dell’imminente lancio di Galaxy Note 8, riproporre il phablet dello scorso anno rischierebbe di togliere spazio al nuovo arrivato.
Si parla di un prezzo intorno ai 600 dollari, una cifra non bassa ma giustificabile considerati alcuni dettagli. Si parte dal ritorno della S Pen, elemento molto gradito ai fedelissimi di casa Samsung, da segnalare anche l’esordio di Bixby Voice.
L’assistente vocale lanciato con S8 e S8 + arriva anche su questo dispositivo, si inizia con il supporto in lingua inglese per poi aggiungere le altre lingue.
Stando a quanto si legge sul Wall Street Journal, Samsung ritiene che Note FE non possa influenzare le vendite di Galaxy S8, che procedono senza intoppi, parliamo di 400 mila unità che saranno distribuite in Corea e dunque è lecito pensare che questa manovra finirà per non avere impatto sugli altri prodotti.
Fonte: telefonino.net