News

Samsung Galaxy S10: ecco le schede tecniche complete dei tre modelli

Il 2019 si preannuncia un anno molto intenso, e con ottimi potenziali successi, per l’azienda coreana Samsung, a lavoro su vari settori, ma con maggior impegno senza dubbio su quello degli smartphone, con l’uscita di smartphone di medio-bassa fascia, come il Galaxy M30, e device top di gamma, come il nuovo Samsung Galaxy S10, e le altre due sue varianti, S10e ed S10+. Vediamo le schede tecniche complete dei tre smartphone.

 

Ecco la scheda tecnica dei tre Galaxy S10

  • Samsung Galaxy S10. Il display sarà da 6,1” con risoluzione QHD+ (1440×3040 pixel). Molto interessante è il comparto interno, infatti il processore sarà Samsung Exynos 9820, supportato da una RAM da 6/8 Gb e da una memoria interna da 128/512 Gb. Le fotocamere saranno ben quattro, tre posteriori, due da 12 mp ed una da 16 mp, ed una anteriore da 10 megapixel. Infine, la batteria è da 3400 mAh e il sistema operativo è, ovviamente, Android 9.0 Pie.
  • Samsung Galaxy S10e. Il display è leggermente più piccolo del precedente, da 5,8”, mantenendo comunque la medesima risoluzione massima. Il comparto tecnico, processore, Ram e memoria storage è identico alla versione base dell’S10. Per le fotocamera, ce ne sta una in meno, con due posteriori da 12 e 16 mp, ed una frontale da 10 mp. Anche la batteria è leggermente inferiore di capacità, da circa 3100 mAh.
  • Samsung Galaxy S10+. Senza dubbio è il device più avanzato dei tre, e quello che costerà maggiormente. Ha il display da 6,3” con risoluzione massima QHD+. Il comparto tecnico è uguale ai precedenti, ma è possibile comprare un modello con ben 12 Gb di RAM e 1 Terabyte di memoria interna, il primo smartphone a supportare un quantitativo di memoria del genere. Le fotocamere sono 5, tre posteriori, delle stesse dimensioni dell’S10 base, e due frontali, una specifica per la profondità. Infine, la batteria è molto più capiente degli altri modelli, arrivando addirittura a ben 4100 mAh.
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024