News

Samsung Galaxy S10 Lite sta veramente arrivando, secondo i leaks

Samsung è senza dubbio una delle aziende più importanti nel campo della tecnologia e soprattutto nel settore degli smartphone. L’azienda coreana è diventata infatti famosa grazie alla linea Galaxy, iniziata ben 10 anni fa e ancora che continua senza perdere il passo contro le dirette rivali, come per esempio Huawei ed Apple.
Alcuni recenti leaks di Sammobile hanno confermato che il nuovo smartphone Samsung Galaxy S10 Lite arriverà tra non molto, e avrà delle caratteristiche tecniche molto interessanti. Scopriamole meglio.

 

Ecco il nuovo Samsung Galaxy S10 Lite

Il nuovo smartphone dovrebbe avere lo stesso design e le stesse specifiche tecniche del Samsung Galaxy A91. Il display avrà una grandezza da 6,7″ con risoluzione FHD+ e sarà venduto nelle tre colorazioni bianco, nero e blu, anche se alcuni ipotizzavano anche il colore giallo.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, è stato confermato il SoC Qualcomm Snapdragon 855, supportato da 8 Gb di RAM, 128 Gb di memoria interna e dal sistema operativo che sarà sicuramente il nuovo Android Q. La batteria, inoltre, avrà un’ottima capienza di 4500 mAh, che permette una durata giornaliera anche con utilizzo intenso, e la ricarica rapida a 45W.

Infine, per quanto riguarda il comparto fotografico, anteriormente è presente una fotocamera da ben 32 megapixel, per scattarsi ottimi selfie, e posteriormente sono presenti tre sensori, ognuno con specifiche funzioni, rispettivamente da 48, 12 e 5 megapixel.

Non resta dunque che aspettare la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S10 Lite per scoprire le specifiche tecniche complete, ma soprattutto la data di rilascio al pubblico ed il prezzo di listino.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024