Array

Samsung Galaxy S6 Edge Plus: Nuove conferme sulle specifiche tecniche

Date:

Share post:

Il successo del Samsung Galaxy S6 Edge, con vendite nettamente superiori alle prime stime di Samsung, potrebbe spingere la casa coreana a realizzare una nuova variante del suo top di gamma che potrebbe essere denominata Samsung Galaxy S6 Edge Plus. A conti fatti, questa nuova versione del flagship di Samsung, secondo quanto riporta l’autorevole Sammobile, sarebbe una variante del Galaxy S6 Edge con display da 5.7 pollici, quindi con dimensioni simili al Galaxy Note 4, e specifiche tecniche molto simili ai nuovi top di gamma Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge Plus, infatti, oltre ad un display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale dotato di risoluzione QHD, potrebbe montare 3 GB di memoria RAM DDR4, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel, un sensore di impronte digitali e potrebbe caratterizzarsi per una scocca realizzata con gli stessi materiali dell’S6 Edge.

La differenza tra i due progetti, oltre che nella diagonale del display, dovrebbe essere rappresentata dal SoC utilizzato dal nuovo device. Il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge Plus, infatti, invece del chip Exynos dovrebbe montare il SoC Qualcomm Snapdragon 808 con CPU Hexa-Core e GPU Adreno 418. Il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop personalizzato dall’interfaccia utente Touch Wiz. Il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge Plus dovrebbe fare il suo debutto durante l’estate, più o meno tra luglio ed agosto prossimi. Non è ancora chiaro l’esatta posizione in gamma del nuovo phablet con display Dual Edge di Samsung. Da notare che, almeno in Corea del Sud, Samsung ha registrato il marchio “S6 Note” che potrebbe far pensare all’esistenza di un progetto con caratteristiche simili ai device della gamma Note e con supporto alla S-Pen. Ricordiamo, inoltre, che per il mese di settembre è atteso il debutto, all’IFA di Berlino, del nuovo Samsung Galaxy Note 5. Maggiori dettagli in merito ai futuri top di gamma di Samsung emergeranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Alzheimer e le diagnosi precoci della malattia

Se c'è una malattia che si associa facilmente alle persone più anziane è il morbo di Alzheimer. Vero...

Risposta immunitaria e formazione dei corpi di Lewy: un legame complesso

La neurodegenerazione è un campo di ricerca in costante evoluzione, con il morbo di Parkinson (PD) e la...

Agopuntura, yoga e altri metodi naturali: strategie efficaci per perdere peso

Perdere peso è un obiettivo comune per molte persone, ma il percorso verso una forma fisica ideale può...

Stress e l’ingrigimento precoce dei capelli: realtà o mito?

L’ingrigimento precoce dei capelli è un fenomeno che interessa molte persone, spesso associato all'avanzare dell'età. Tuttavia, alcuni individui...