Samsung Galaxy S6 Mini avrà Snapdragon 808 e specifiche da top di gamma?

Date:

Share post:

Nelle ultime ore, il database di GFXBench ha registrato il debutto di un nuovo smartphone che potrebbe essere il nuovo Samsung Galaxy S6 Mini, versione compatta dei nuovi top di gamma della casa coreana, il Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. Il device in questione, caratterizzato dal nome in codice SM-G9198, a differenza dei precedenti device della famiglia Mini, mostra delle specifiche di assoluto livello, da vero e proprio top di gamma dalle dimensioni compatte, per gli standard del mercato della telefonia mobile di oggi.

Il nuovo probabile Samsung Galaxy S6 Mini si caratterizza, infatti, per la presenza di un display Super AMOLED da 4.6 pollici di diagonale caratterizzato da risoluzione HD pari a 128 x 720 pixel. A completare la dotazione tecnica del nuovo smartphone troviamo però specifiche decisamente più interessanti.

Il nuovo Samsung Galaxy S6 Mini potrebbe, secondo quanto emerso da GFXBench, montare il SoC Qualcomm Snapdragon 808, lo stesso dell’LG G4 per intenderci, caratterizzato da una CPU Hexa-Core da 1.8 GHz di clock e GPU Adreno 418. Il device dovrebbe, inoltre, presentare 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, probabilmente espandibile tramite microSD anche se i fratelli maggiori non presentano questa caratteristica, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Per il momento non ci sono ulteriori informazioni in merito alle caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S6 Mini che dovrebbe riproporre lo stesso design ed gli stessi materiali del Galaxy S6. Maggiori dettagli in merito al progetto potrebbero emergere, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Il device, infatti, potrebbe essere presentato, in via ufficiale, nel corso della prossima estate ed arrivare, nei mesi successivi, sul mercato europeo con un prezzo, considerando le specifiche tecniche, che dovrebbe essere inferiore soltanto di poco rispetto al prezzo di listino del Galaxy S6. Per ora non ci resta, quindi, che attendere il rilascio di nuove informazioni su nuovo Samsung Galaxy S6 Mini.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Midollo spinale: un impianto 3D apre nuove speranze per la riparazione delle lesioni

Le lesioni al midollo spinale sono tra le condizioni più gravi e invalidanti che una persona possa affrontare....

Mangiare uova può ridurre il rischio di Alzheimer? Ecco cosa dice la scienza

Mangiare uova con regolarità potrebbe aiutare a mantenere il cervello in salute e a ridurre il rischio di...

5 animali che sanno fare matematica meglio di quanto immagini

Se pensi che solo gli esseri umani siano in grado di fare i conti, potresti restare sorpreso. Alcune...

Cancro: i possibili effetti delle bevande energetiche

Le bevande energetiche sono un prodotto ormai completamente sdoganato, usato in tutto il mondo con giri d'affari di...