Array

Samsung Galaxy S7 diventa Gameboy grazie a questo adattatore

Date:

Share post:

Un pesce d’aprile che si trasforma in una gradevole realtà. Accade anche nel mondo degli smartphone, in particolare, al Samsung Galaxy S7. Già, perché il prodotto di punta del colosso coreano, potrà diventare come il mitico videogioco anni ’80 della Nintendo, il Gameboy, grazie ad un adattatore. Lo scorso anno, una simile trasformazione era stata burlescamente pensata per iPhone e riportata dal web come notizia vera. Si parlava infatti di smartboy e la cosa aveva entusiasmato non poco. Al punto che, come riporta Engadget, l’azienda Hyperkin ha fatto sì che ciò diventasse realtà, realizzando un adattatore. Vediamo come il Samsung Galaxy S7 può trasformarsi in Gameboy.

Leggi anche: Samsung brevetta uno smartphone ancora più flessibile

Samsung Galaxy S7 si trasformerà in Gameboy

L’adattatore che trasforma il Samsung Galaxy S7 in Gameboy è stato presentato alla fiera E3 svoltasi quest’anno, nella sezione dedicata ai giochi. Hyperkin ha mostrato presso il proprio stand una versione dello smartboy, completa con una cartuccia Game Boy dei mitici Pokémon. L’unità demo utilizzava un Galaxy S6 Edge per lo schermo (e probabilmente pure gli altoparlanti). L’adattatore in plastica che riproduce fedelmente la parte del Gameboy coi pulsanti, copre la parte inferiore dello schermo del telefono, lasciando all’esterno una superficie quadrata che dà la parvenza anche estetica di stare giocando proprio al mitico Gameboy.

samsung gameboy

Per questa trasformazione del Samsung Galaxy S7 in Gameboy non ci saranno particolari problemi legali. Superabili soprattutto se si riesce a fare un adattatore che sia il più possibile adattabile per più telefoni in circolazione. Così da ‘ospitare’ vari telefoni di più dimensioni, con porte posizionate diversamente e le entrate Usb. Hyperkin, sempre in occasione dell’E3, ha detto di essere all’altezza della sfida.

Adattatore che trasforma Samsung S7 in Gameboy: prezzo e uscita

I nostalgici del mitico Gameboy già si stanno leccando i baffi e si staranno chiedendo quando uscirà. Hyperkin ha affermato che l’adattatore sarà pronto per il prossimo mese di dicembre, dunque fine anno. Ieri, 20 giugno, è anche trapelata la notizia riguardante il prezzo, che sarà di 59,99 dollari da listino. Dalle foto trapelate si evince anche come tale adattatore inizialmente pensato per Samsung Galaxy S7 sia adattabile comunque in generale per telefoni da 5-6 pollici.

smartboy

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Amazon mette in guardia dalle truffe più recenti

Le truffe che utilizzano il nome di Amazon per ingannare e rubare soldi agli utenti si sono estremamente...

Misteriose “Geobatterie” Sul Fondo del Mare Producono Ossigeno e Potrebbero Spiegare l’Origine della Vita

Sul fondo dell'Oceano Pacifico, sparsi come patate metalliche, ci sono intriganti noduli che potrebbero essere più di semplici...

Nuova Speranza: la promettente terapia nella lotta al cancro al cervello

Negli ultimi anni, la ricerca oncologica ha compiuto passi da gigante, portando alla scoperta di nuove terapie e...

Apple lancerà una nuova applicazione per le password con iOS 18?

iOS 18 è indubbiamente l'aggiornamento di sistema più atteso degli ultimi anni, una versione che, dati alla mano,...