Array

Samsung Galaxy S7: shell in vetro-magnesio e settore audio da paura

Date:

Share post:

Samsung Galaxy S7 torna a far parlare di se grazie a nuovi rumors dai quali emerge che il nuovo prossimo top di gamma della sudcoreana Samsung contempla, tra le sue presunte caratteristiche tecnico-estetiche, una scocca in vetro-magnesio ed un decodificatore audio digitale di ultima concezione.

Samsung Galaxy S7 – Nuove Caratteristiche

Pare non abbiano freno i rumors circa le nuove presunte caratteristiche tecniche che accompagneranno il top di gamma coreano. Tra presunte indiscrezioni tra date di uscita e nuovi aspetti tecnico-pratici del flagship-killer di Samsung la rete si infarcisce di particolari sempre più interessanti. Ed è ciò che sta avvenendo in queste ore, dove le discussioni si incentrano fondamentalmente su due fronti: aspetto estetico e comparto audio integrato.

Samsung Galaxy S7

Nel primo caso si parla di una scocca di nuova concezione che abbandona il vecchio sistema di costruzione in alluminio 7000 per rifarsi ad un modello costruttivo basato sull’uso del magnesio quale componente fondamentale del device, il quale dovrebbe conferire un aspetto ed una solidità esclusive. Un materiale robusto ed al contempo così leggero da farvi dimenticare di avere in mano il dispositivo. Il tutto coadiuvato da una guarnitura in vetro ultraresistente. Senz’altro un fattore di pregio del nuovo Galaxy S7 di Samsung.

Per quanto concerne invece il settore audio si parla del DAC ESS Sabre 9018AQ2M, senza alcuna ombra di dubbio il miglior decoder audio oggi in commercio. Impiegato nei più moderni sistemi Hi-Fi garantisce caratteristiche e prestazioni di prim’ordine grazie ad un rapporto S/N di 129dB e al supporto per i formati PCM e DSD fino a 32bit e 384KHz.

Samsung Galaxy S7

Samsung Channel:

Se a questo si aggiunge il fatto di poter vedere in azione il tanto agognato 3D Touch ed il Synaptics Clear Force il quadro non preclude certo uno scenario gaming sensazionale. Anzi tutt’al più se tali indiscrezioni fossero fondate sarebbe, unitamente ad un comparto hardware da primato, il device mobile migliore che un videogiocatore possa desiderare. Staremo a vedere come si comporta il nuovo Galaxy S7 visto che, sempre secondo alcuni voci di corridoio, potrebbe arrivare entro e non oltre il mese di febbraio 2016.

Link | Galaxy S7

 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

PS Plus e Xbox Game Pass, numeri ancora da migliorare

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo...

Finestre che generano energia: la soluzione intelligente per un futuro sostenibile

Le finestre intelligenti rappresentano una delle innovazioni più promettenti nel campo dell’edilizia sostenibile e della gestione energetica. Recenti...

Sunshine Guilt: perché non dovremmo sentirci in colpa per restare a casa con il sole

La “Sunshine Guilt”, o senso di colpa da sole, è un fenomeno psicologico che colpisce molte persone, specialmente...

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...