Array

Samsung Galaxy S8 Mini potrebbe arrivare entro qualche mese

Date:

Share post:

IThome ne è certo: Samsung Galaxy S8 Mini si farà. Giungono dall’Oriente le voci di un nuovo dispositivo firmato Samsung che avrà il compito di attirare la fascia low cost del mercato grazie ad un prezioso connubio di potenzialità e design che molto ricorderanno del  Samsung Galaxy S8 ad un prezzo nettamente inferiore. Al momento si tratta di soli rumors, ma la casa produttrice non conferma né smentisce la notizia.

Samsung Galaxy S8 Mini, un device per tutti

Sarebbe a buon punto la produzione del nuovo Samsung Galaxy S8 Mini, definito come un dispositivo alla portata di tutti. Le misure compatte, la presenza dell’Infinity Display e di alcune caratteristiche tecniche che nulla hanno da invidiare ai top di gamma attualmente in circolazione, darebbero al dispositivo tutte le carte in regola per conquistare un’ampia fetta di mercato.

L’intenzione è quella di puntare ai gusti di chi preferisce uno smartphone potente ma di dimensioni contenute. Sebbene Galaxy S8 abbia stupito per la bellezza del suo Infinity Display e le stupefacenti caratteristiche hardware, sono in molti a desistere dall’acquisto. Le cause? Si preferiscono dispositivi maneggevoli, da portare senza troppa difficoltà in borsa o in tasca.

Samsung Galaxy S8 Mini, caratteristiche e prezzo

Un Galaxy S8 in miniatura è tutto ciò che gli utenti desiderano: design accattivante, misure compatte e caratteristiche all’avanguardia ad un prezzo allettante. Il progetto di Samsung è ambizioso e anche se si tratta solo di rumors i sostenitori del brand coreano sono già in trepidante attesa per l’annuncio ufficiale.

Tra le presunte caratteristiche di Galaxy S8 Mini interessante appare la presenza del processore Qualcomm SnapDragon 821 e dei 4 GB di RAM, abbinamento che dovrebbe ampiamente soddisfare le esigenze quotidiane. Niente di certo anche sulla capacità di storage del dispositivo, al momento di soli 32 GB. Il display di Samsung Galaxy S8 Mini sarà Infinity con diagonale da 5,3 pollici mentre la fotocamera dovrebbe rispettare quanto annunciato da Samsung nei giorni scorsi con una doppia camera e prestazioni professionali.

Prezzi e data di uscita di Galaxy S8 Mini non sono ancora stati resi noti ma si vocifera di un prezzo low cost in grado attirare anche la fascia più indecisa del mercato. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

 

1 commento

  1. Se è come i vecchi mini allora se lo possono anche tenere! Quando una persona compra un “Esse”, pretende le stesse prestazioni su un display molto più compatto. Altrimenti prende un A3/A5/A7. Non lo vogliono proprio capire.. sembra come di riuscire a farglielo capire a mia nonna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

19 + due =

Related articles

L’Aumento Senza Precedenti della CO2: Un Allarme per il Clima Globale

L'aumento dell'anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera è oggi un fenomeno di grande preoccupazione per scienziati e ambientalisti di tutto...

L’autismo e i microbi intestinali: una connessione profonda

L'autismo è un disturbo neurosviluppale complesso che colpisce la comunicazione sociale, i comportamenti ripetitivi e la capacità di...

Prospettive sulla terapia genica per la sindrome del “bambino bolla”

La sindrome del "bambino bolla", scientificamente nota come epidermolisi bollosa (EB), è una malattia genetica rara e devastante...

Nuova speranza per il cancro al cervello: scoperta nell’immunoterapia

Il cancro al cervello, una malattia complessa e spesso devastante, ha da tempo sfidato gli sforzi della comunità...