Array

Samsung Galaxy S8: subito un primo aggiornamento software, anche in Italia

Date:

Share post:

Mentre vengono consegnate le prime unità acquistate in preorder di Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8+, questa mattina si registra il rilascio di un primo aggiornamento software per i nuovi top di gamma del costruttore coreano. L’update è in corso di distribuzione via OTA e sono già diversi gli utenti, anche in Italia, che hanno confermato la ricezione di questo primo aggiornamento per i nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+.

Il pacchetto da scaricare presenta un peso di circa 664 MB. Si tratta, quindi, di un aggiornamento decisamente consistente che va ad affinare ed ottimizzare vari aspetti del firmware dei nuovi smartphone di casa Samsung. Da notare che il changelog ufficiale si concentra su alcuni difetti emersi nelle prime recensioni apparse online dei nuovi smartphone che, di fatto, sono state effettuate basandosi su di un firmware non definitivo.

Il nuovo aggiornamento software per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ va a stabilizzare funzioni inedite dei nuovi smartphone come l’assistente digitale Bixby, la funzione DeX e l’algoritmo per il riconoscimento del volto, molto criticato in fase di analisi da diverse testate internazionali. Il changelog sottolinea anche la rimozione di alcuni bug, non specificati, ed il perfezionamento delle performance.

Per chi ha già ricevuto uno dei nuovi top di gamma di casa Samsung, nel corso delle prossime ore dovrebbe registrare l’arrivo della notifica di disponibilità dell’update da scaricare tramite OTA. In ogni caso è possibile controllare la disponibilità dell’aggiornamento dalla sezione Impostazioni. Nel corso dei prossimi giorni Samsung potrebbe rilasciare nuovi update per i suoi Galaxy S8 e Galaxy S8+ per stabilizzare ulteriormente il sistema e migliorarne le prestazioni.

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutte le novità in merito ai nuovi top di gamma di casa Samsung che sono già disponibili all’acquisto anche in Italia.

Fonte: HDblog

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di...

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo...

Magia del legame uomo-cane: come l’attività cerebrale si sincronizza per creare una connessione unica

Il rapporto tra uomo e cane è un legame antico e profondo, che ha radici storiche e biologiche....

WhatsApp: ora si possono mettere i Mi piace agli stati

Dopo averci lavorato per diverse settimane e aver dato un'anteprima sui dispositivi Android, ora la possibilità di mettere...