In attesa della presentazione ufficiale, programmata per domani, in rete emergerono nuovi dettagli in merito ad uno dei pochi componenti del nuovo Samsung Galaxy S8 ancora da scoprire, ovvero il sensore della fotocamera posteriore.
Secondo nuove indiscrezioni, infatti, il Samsung Galaxy S8 integrerà l’inedito sensore Sony IMX333, non ancora annunciato in via ufficiale dall’azienda nipponica, che dovrebbe presentare una risoluzione di 12,2 Megapixel ed un’apertura focale f/1,7 (specifiche del tutto simili a quelle della fotocamera posteriore del Galaxy S7).
Al momento, questo nuovo sensore firmato Sony, ribadiamo non ancora annunciato dall’azienda, viene confermato tra le specifiche della versione del Samsung Galaxy S8 con SoC Qualcomm Snapdragon 835, ovvero la variante del top di gamma di casa Samsung destinata al mercato USA ed al mercato cinese. A conti fatti non ci sono informazioni in merito alla versione con SoC Exynos 8895 che arriverà da noi in Europa.
Sebbene sia passata in secondo piano in queste settimane, la fotocamera posteriore ricopre un ruolo molto importante per i futuri Samsung Galaxy S8 e S8+. A differenza dei principali rivali come Huawei P10 e LG G6, i top di gamma di Samsung continueranno a proporre una camera posteriore dotata di un singolo sensore, una scelta conservativa che però potrebbe tradursi in una maggiore ottimizzazione e, quindi, in performance superiori.
Ricordiamo che, come confermato da rumors precedenti, il nuovo Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere in grado di registrare video in super slow motion a 1000 fps, una caratteristica del tutto simile a quella che troviamo sul recente Sony Xperia XZ Premium presentato da Sony al Mobile World Congress di Barcellona.
Leggi anche: Samsung lavora ad una doppia fotocamera che potrebbe debuttare con il Galaxy Note 8
Tra le caratteristiche della fotocamera del nuovo Samsung Galaxy S8 ci sarà anche la funzione “Quick Lunch” che, tramite la pressione del tasto Power, permetterà di avviare immediatamente, anche a telefono bloccato, l’app fotocamera per scattare foto in pochissimi istanti. Ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy S8 sarà svelato in via ufficiale nella giornata di domani nel corso dell’evento Unpacked in programma alle 17 ora italiana.
Fonte: GSMArena