News

Samsung Galaxy Tab S6 Lite, annunciato ufficialmente il nuovo tablet

Samsung è una famosa azienda coreana che opera principalmente nel settore degli smartphone. Periodicamente, però, decide di allargare i propri orizzonti, puntando anche su altri settori. La società ha recentemente ufficializzato il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite, una variante più economica del modello precedente dello scorso Luglio, ma comunque con una scheda tecnica interessante ed un ottimo rapporto qualità-prezzo. Scopriamo meglio le sue specifiche tecniche.

 

 

La scheda tecnica del Samsung Galaxy Tab S6 Lite

Il tablet possiede un display LCD da 10.4 pollici con risoluzione Full HD 2000×1200 pixel, senza purtroppo il lettore d’impronte digitali integrato sotto al display, come il modello base. Per quanto riguarda il comparto hardware, troviamo un processore octa-core da 2.3GHz, probabilmente Exynos 9611, supportato da 4GB di RAM e da 64/128GB di memoria interna, in base al modello che si decide di acquistare. Ovviamente, la memoria interna è espandibile con una micro sd.

Il tablet ha anche una piccola fotocamera posteriore, da 8 megapixel, ed una anteriore, da 5 mp, ideali per scattare foto o per fare videochiamate senza troppe pretese, ovviamente. Lato software è presente Android 10 con OneUI 2.0. Grazie alla personalizzazione di Samsung, è possibile trovare sul tablet l’opzione Dark mode, la protezione Samsung Knox, e la possibilità di collegare uno smartphone ed eventualmente rispondere a messaggi o chiamate che si ricevono lì.

Altre specifiche tecniche sono l’ottima batteria da 7040 mAh con supporto ricarica rapida tramite porta usb Type-C, il modulo LTE, il Wi-Fi, il Bluetooth 5.0 ed il jack audio da 3.5 mm.
Samsung Galaxy Tab S6 Lite è disponibile all’acquisto nelle colorazioni Oxford Gray e Angora Blue online ai prezzi di 399€ per la versione Wi-Fi, e 459€ per la versione LTE.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si ferma. Stando…

27 Settembre 2024

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi cercando di…

27 Settembre 2024

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto il mondo.…

27 Settembre 2024

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del Covid-19 sta…

27 Settembre 2024

Intelligenza Artificiale: nuova frontiera nella scoperta di farmaci per le malattie rare

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha fatto passi da gigante in numerosi campi, tra cui quello della medicina. Uno…

27 Settembre 2024

Inquinamento atmosferico sullo sviluppo cerebrale: cambiamenti della sostanza bianca nei bambini

L'inquinamento atmosferico è una delle maggiori sfide ambientali e di salute pubblica del nostro tempo. Le sue conseguenze sono state…

26 Settembre 2024