News

Samsung Galaxy Tab S6 Lite, annunciato ufficialmente il nuovo tablet

Samsung è una famosa azienda coreana che opera principalmente nel settore degli smartphone. Periodicamente, però, decide di allargare i propri orizzonti, puntando anche su altri settori. La società ha recentemente ufficializzato il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite, una variante più economica del modello precedente dello scorso Luglio, ma comunque con una scheda tecnica interessante ed un ottimo rapporto qualità-prezzo. Scopriamo meglio le sue specifiche tecniche.

 

 

La scheda tecnica del Samsung Galaxy Tab S6 Lite

Il tablet possiede un display LCD da 10.4 pollici con risoluzione Full HD 2000×1200 pixel, senza purtroppo il lettore d’impronte digitali integrato sotto al display, come il modello base. Per quanto riguarda il comparto hardware, troviamo un processore octa-core da 2.3GHz, probabilmente Exynos 9611, supportato da 4GB di RAM e da 64/128GB di memoria interna, in base al modello che si decide di acquistare. Ovviamente, la memoria interna è espandibile con una micro sd.

Il tablet ha anche una piccola fotocamera posteriore, da 8 megapixel, ed una anteriore, da 5 mp, ideali per scattare foto o per fare videochiamate senza troppe pretese, ovviamente. Lato software è presente Android 10 con OneUI 2.0. Grazie alla personalizzazione di Samsung, è possibile trovare sul tablet l’opzione Dark mode, la protezione Samsung Knox, e la possibilità di collegare uno smartphone ed eventualmente rispondere a messaggi o chiamate che si ricevono lì.

Altre specifiche tecniche sono l’ottima batteria da 7040 mAh con supporto ricarica rapida tramite porta usb Type-C, il modulo LTE, il Wi-Fi, il Bluetooth 5.0 ed il jack audio da 3.5 mm.
Samsung Galaxy Tab S6 Lite è disponibile all’acquisto nelle colorazioni Oxford Gray e Angora Blue online ai prezzi di 399€ per la versione Wi-Fi, e 459€ per la versione LTE.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024