News

Samsung Galaxy Watch 3, ecco le specifiche tecniche complete

C’era molta attesa per la presentazione ufficiale dell’azienda coreana Samsung, che sta volta non si è concentrata sugli smartphone, come di solito, ma sugli smartwatch, un altro prodotto tecnologico sempre più apprezzato e richiesto dall’utenza. E’ stato infatti ufficializzato il nuovo modello Samsung Galaxy Watch 3, un wearable dalle caratteristiche tecniche molto interessanti ed anche ben fatto dal punto estetico, ideale per qualsiasi contesto, da quello prettamente sportivo a quello elegante. Scopriamo qualcosa di più in merito.

 

La scheda tecnica del Samsung Galaxy Watch 3

Lo smartwatch ha un display da 1,2″ con vetro Gorilla Glass DX, per la versione da 41 mm, mentre da 1,4 pollici per quella da 45 mm, in base al proprio gusto personale. La cassa è fatta in acciaio e titano che offre ottima estetica, protezione agli urti e resistenza all’acqua IP68 fino a 50 metri di profondità, ideale quindi anche per chi vuole usarlo durante una nuotata. Il comparto hardware si compone di 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna ed il sistema operativo che è Tizen OS 5.5.

Un altro aspetto da evidenziare è la connettività, che avviene tramite 4G LTE ed è presente anche il GPS, che può sempre essere particolarmente utile, specialmente per gli sportivi per monitorare il tragitto percorso.

La data di lancio del Samsung Galaxy Watch 3 non è ancora stata confermata ufficialmente, anche se il lancio, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe comunque avvenire a breve, al massimo nel prossimo mese di Luglio.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024