Array

Samsung Galaxy X: lo smartphone che sfida Galaxy S7

Date:

Share post:

Samsung Galaxy X è un nuovo dispositivo sudcoreano area smartphone che promette di far letteralmente impallidire i neo arrivati sul mercato dei dispositivi mobili intelligenti. Galaxy S7 Flat Standard e Galaxy S7 dual-Edge rischiano di essere oscurati dalla nuova stella nascente del comparto tecnologico smartphone. Perché? Vediamo di scoprirlo insieme in questa anteprima assoluta Samsung.

Samsung Galaxy, scatta l’ora X per i nuovi flagship killer

Samsung Galaxy X potrebbe essere il prossimo telefono con display arrotolabile. Lo ha presentato Samsung Electronics in occasione della passata Display Week 2016 ed è stato avvistato da SlashGear. Trattasi per l’appunto di un dispositivo avente un classico display con pannello multi-touch che, però, può essere ripiegato su se stesso senza per questo subire danneggiamenti ed anzi consentendo di poter essere riposto e riutilizzato senza alcuna conseguenza.Samsung Galaxy X

Un pannello da ben 5.7 pollici di diagonale che sfrutta la tecnologia di visualizzazione OLED su risoluzioni native in QHD @2560 x 1440 pixel pixel. Si tratta ufficialmente del primo prodotto della categoria e rappresenta, in tutto e per tutto, i frutti maturati attraverso lo studio e la creazione dei nuovi display pieghevoli della software house sud coreana.

Leggi anche: Samsung rilascerà il primo smartphone pieghevole nel 2017

L’elasticità generale del nuovo dispositivo è davvero ragguardevole e mantiene intatte le proprie caratteristiche anche se sottoposto a notevoli stress meccanici. In posizione di chiusura riesce a garantire un ingombro minimo davvero trascurabile e stabilito nell’ordine dei 10mm. Per quanto riguarda, invece, la dimensione da aperto di parla di appena 0.3mm. Un risultato davvero esilarante specie se si pensa alle nuove frontiere software per i sistemi e-banking e di pagamento che ci consentiranno di lasciare a casa il portafogli e tutte le card.

Samsung Galaxy X, quando debutterà?

Stabilire con certezza la data per la commercializzazione di massa del nuovo prodotto non è per niente semplice. Le previsioni di mercato suggeriscono, comunque, una sua prima potenziale implementazione già a partire dal 2017. Ad ogni modo potrebbe non essere Samsung Electronics la prima società a debuttare sul mercato attraverso i display pieghevoli.
La cinese Mox, infatti, benché esule dal produrre soluzioni specificamente dedicate al comparto smartphone, implementerà questa nuova tecnologia a bordo dei suoi prossimi e-reader già nel corso di quest’anno. Solo un device e-ink in bianco e nero, nulla a che vedere con gli smartphone ma comunque una prima implementazione pratica di questa uova e senz’altro interessante tecnologia.Samsung Galaxy X pieghevole

Una novità assoluta che il pubblico attende con ansia.
E voi cosa ne pensate? Siete più tradizionalisti? Vi siete abituati all’idea di uno smartphone Edge-to-Edge come quello degli ultimi Galaxy S7 o siete intenzionati ad aspettare uno dei prossimi modelli Samsung Flex?

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...