Array

Samsung Galaxy Xcover 4 svelato ufficialmente: specifiche tecniche, prezzo e uscita

Date:

Share post:

Dopo le tante novità per il mondo della telefonia mobile in arrivo dal Mobile World Congress 2017 di Barcellona, registriamo oggi l’annuncio ufficiale da parte di Samsung del nuovo rugged-phone Samsung Galaxy Xcover 4 che arriverà sul mercato europeo a partire dal prossimo mese di aprile. Il prezzo di vendita per il nuovo smartphone della casa coreana è fissato in 259 Euro. La commercializzazione inizierà dalla Germania ma, a poco a poco, raggiungerà tutti i principali mercati internazionali.

Vediamo, di seguito, le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone coreano:

Samsung Galaxy Xcover 4: le specifiche tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy Xcover 4 potrà contare su di un display HD realizzato con tecnologia TFT da 5 pollici di diagonale (il dato ufficiale è di 4,99 pollici) affiancato dal SoC Exynos 7570 dotato di CPU Quad-Core da 1.4 GHz in grado di offrire prestazioni di buon livello per le attività quotidiane. Lo smartphone presenta un touchscreen in grado di rilevare i tocchi anche indossando i guanti ed i tre tasti funzione fisici.

A completare la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy Xcover 4 troviamo 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 14 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Lo smartphone supporta le connessioni LTE Cat4, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2,4 GHz e 5,0 GHz), NFC, Bluetooth 4.2. E’ presente anche la certificazione IP68 che garantisce impermeabilità ad acqua e polvere e il supporto allo standard MIL-STD 810G, garanzia di funzionamento a temperature estreme, sia molto basse che molto elevate, la resistenza ashock meccanici e forti vibrazioni. Completa la dotazione hardware una batteria da 2.800 mAh in grado di offrire un’autonomia decisamente al di sopra della media.

Leggi anche: Galaxy S8, ecco un altro video di pochi secondi che lo mostra acceso

Il nuovo smartphone di casa Samsung presenta dimensioni pari a 146,2 x 73,3 x 9,7 mm ed un peso di 172 grammi. Il sistema operativo è Android Nougat in versione 7.0. Ulteriori dettagli sulla disponibilità in Italia del nuovo Samsung Galaxy Xcover 4 emergeranno, senza dubbio nel corso dei prossimi giorni.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione per gestire le animazioni nelle chat

Dopo le feste, il team di WhatsApp si è messo nuovamente al lavoro per migliorare la sua app....

Litio: una nuova speranza per ripristinare funzioni cerebrali e comportamentali nell’autismo

La ricerca scientifica continua a fare progressi significativi nel comprendere i meccanismi dell'autismo e nel trovare trattamenti efficaci...

Stress e cervello: individuato un circuito che non regola la risposta

La capacità di affrontare lo stress varia enormemente da persona a persona, e ora un team di neuroscienziati...

Apple: quest’anno arriverà l’Homepod con display integrato?

Avete bene in mente il prodotto di Amazon con altoparlante e display, entrambi raccolti in un'unica soluzione? ebbene Apple potrebbe proporre un...