Array

Samsung Gear IconX, inizio vendite a partire da questa settimana

Date:

Share post:

Samsung Gear IconX e Gear Fit 2 sono stati presentati e rivelati nel corso di un apposito evento tenutosi a New York il mese scorso. Nell’occasione sono stati rivelati, quindi, gli ultimi ritrovati della tecnologia Samsung per il settore mobile Wearable & Fitness che hanno conosciuto l’interesse dei consumatori che, a partire già da questa settimana, possono contare sul supporto al nuovo sistema di auricolari intelligenti Gear IconX.

Le vendite partiranno della Corea del Sud per poi spostarsi nei mercati statunitensi a partire dal mese di Agosto 2016 per poi espandersi anche nei rispettivi mercati limitrofi, Europa compresa. Vediamo, quindi la road-map di distribuzione prevista per il nuovo prodotto e le informazioni necessarie per farsi un’idea di ciò che ci aspetta, secondo quanto rivelato all’interno delle pagine della testata online di ZdNET.

Samsung Gear IconX, via alle vendite dei nuovi auricolari intelligentiSamsung Gear IconX

Samsung Gear IconX, per chi non ci avesse seguito all’interno della nostra recensione prodotto che vi invitiamo ad esaminare al link precedente, è un nuovo sistema di auricolare wireless intelligente che integra non solo l’hardware d’uscita necessario alla fruizione della nostra musica in mobilità ma anche un complesso sistema intelligente per il monitoraggio delle nostre attività fisiche quotidiane e del nostro stato di salute.

Provviste di monitor per la registrazione della frequenza cardiaca, accelerometro e sistema di condivisione dei dati tramite piattaforma Samsung Health, le nuove Gear IconX sono le perfette compagne della tua salute grazie alla capacità di registrare e condividere velocità, frequenza cardiaca, distanza e calorie bruciate durante il giorno. Samsung Gear IconX

Funziona principalmente come sistema standalone indipendente per la fruizione della musica, grazie alla prevista funzione di immagazzinamento file garantita dal supporto di memoria interna da 4GB, oltre che per la ricezione delle chiamate in comunicazione al tuo smartphone tramite protocollo Bluetooth in versione 4.1 a bassa potenza.

A partire dalla giornata di domani gli utenti possono procedere all’acquisto del nuovo prodotto direttamente dal portale online coreano SamsungWA mentre si porteranno all’attenzione degli store fisici presenti sul territorio a partire dalla giornata del 16 Luglio 2016. Inizialmente previsti solo i colori bianco e nero, secondo quanto riferito dalla stessa Samsung Electronics. La variante blu, invece, subirà un leggero ritardo manifestandosi solo il mese prossimo.

LEGGI ANCHE: Samsung svela i nuovi Gear Fit 2 e IconX, le cuffie intelligenti!

Per il mercato Coreano è previsto quindi il rilascio immediato ad un prezzo lancio previsto di 220.000 ₩ ($ 192). Gli Stati Uniti, invece, conosceranno Samsung Gear IconX solo il mese prossimo ad un prezzo non ancora ben definito. Che cosa ne pensate del nuovo sistema di auricolari intelligenti made in South Korea? Interessanti? Lasciateci pure la vostra opinione in proposito.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Smartphone: i prezzi sono destinati ad aumentare nei prossimi anni

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita,...

Trapelata la confezione del nuovo MacBook Pro M4: ecco le novità

Da diversi giorni si parla di un evento di presentazione Apple che si terrà nel corso del mese...

Una Startup Vuole Ricongelare l’Artico con un Ambizioso Progetto di Geoingegneria

Una startup britannica, Real Ice, ha ideato un piano ambizioso per contrastare il drammatico scioglimento del ghiaccio marino...

Psilocibina: una nuova speranza nel trattamento del disturbo dismorfico corporeo

Negli ultimi anni, la psilocibina, il principio attivo presente in alcuni funghi allucinogeni, è emersa come un potenziale...