Dopo aver visto in queste ore la selezione dei migliori temi della settimana, rilasciati da Samsung software per i device del segmento smartphone, proponiamo una raccolta aggiornata di watchface che puntano ad ampliare ulteriormente l’esperienza utente nel segmento degli indossabili da polso intelligenti Gear S3, nelle previste varianti Classic e Frontier.
Samsung Gear S3 Classic Watchfaces
Samsung Gear S3 Classic è un iWatch che punta espressamente al lusso ed all’eleganza, da abbinare a funzionalità decisamente Hi-Tech. In quanto tale, il wearable si accompagna a proposte di personalizzazione grafiche realizzate secondo i criteri del minimalismo, i quali portano in evidenza il carattere classico distintivo di questa categoria di prodotti.
Le watchfaces proposte questa settimana sono decisamente belle e colorate, tendenti al moderno ed in forte controtendenza con il carattere tipico di questa line-up di prodotti. Questa settimana abbiamo:
Samsung Colour 12HR Digital Luminescent Dial by Alexandr Kovalev
Rispetto a quanto ci si possa attendere dalla personalizzazione mirata ai Samsung Gear S3 Classic, ci troviamo di fronte ad una proposta che diverge fortemente dal carattere classico della line-up. Tutto viene proposto con un layout digitale, in cui si offrono informazioni complete sull’orario, la data, gli steps ed il livello percentuale della batteria. il blu prevale come colore principale nel quadrante più esterno, mentre bianco e rosso sono i colori utilizzati per la data e l’ora (formato 12h AM/PM), oltre che per il count dei passi e le info grafiche sul livello residuo di carica della batteria.
Samsung Mr. Time: Backlight (Refreshed) by Mr.Time Lab
Questo tema per smartwatch è decisamente in linea con l’aspetto tipico dei Gear S3 Classic. L’ora è gestita in formato analogico su quadrante numerico a lancette. Pare proprio di trovarsi con al polso uno dei grandi classici dell’orologeria svizzera. Ad ogni modo, il designer ha previsto anche un tocco di personalizzazione in più, che consente di ottenere l’informazione sul livello residuo di carica batteria su quadrante secondario, posto in basso al centro della UI. Decisamente semplice ed efficace.
Samsung Gear S3 Frontier Watchfaces
Gear S3 Frontier, contrariamente al modello in variante Classic, si rivolge esplicitamente ad un pubblico sportivo, e riporta caratteri in perfetta antitesi al layout classico voluto per la line-up precedente. In tal senso, si osserva una maggior completezza sulle informazioni a schermo ed una propensione al digitale, con un layout adeguato a questa categoria di prodotto. Abbiamo:
Samsung GranTour by Niki Lin
Nonostante si tratti di un quadrante indirizzato alla variante Frontier, la logica di visualizzazione si presta al formato analogico, il quale offre un livello di informazioni decisamente minimal. Ora, data e tachimetro occupano il centro della scena, facendo da sfondo a quadranti più piccoli che possiamo ammirare nell’immagine di riferimento fornita dallo sviluppatore.
Samsung Urban Sprint by Adrian Limbasa
Decisamente diverso questo quadrante Urban Sprint, nel quale è possibile trovare non soltanto le informazioni base sull’orario e la data in formato esteso, ma anche apposite aree dedicate alla visualizzazione dei counter sugli step, la frequenza cardiaca, le calorie bruciate e la velocità in m/s delle nostre sessioni di walking e corsa. Non manca nemmeno un riferimento percentuale sul livello della batteria. Un tema che collude perfettamente con la natura dello smartwatch. Un quadrante pensato per gli sportivi. Che ve ne pare?
Queste le proposte di personalizzazione rilasciate dalla società per questa seconda settimana di Maggio 2017. Puoi trovare questi ed altri prodotti all’interno dello store ufficiale, all’apposita sezione di riferimento. Torna a trovarci ogni settimana con l’appuntamento con la personalizzazione su smartphone e smartwatch, e non perderti il recap di domani, con tutte le notizie della settimana.