Array

Samsung: nuovo Gear VR al lancio del Galaxy Note 7?

Date:

Share post:

Il Samsung Gear VR, presentato lo scorso anno, rappresenta un ottimo modo per entrare nel mondo della realtà virtuale, valida alternativa e punto di congiunzione tra il Google Cardboard e l’Oculus Rift. Dopo il discreto successo del attuale modello, Samsung starebbe pensando di presentare il successore del Gear VR, il quale potrebbe cosi arrivare un po’ prima di quanto previsto.

Samsung: nuovo Gear VR con USB type-C?

Mentre per Gear VR 2 potremmo dover aspettare un po’ più di tempo, è molto probabile che nei prossimi piani del colosso sudcoreano ci sia una nuova versione del Gear VR, magari in arrivo con il Galaxy Note 7. Sulla base di alcuni dati di importazione indiani, un Gear VR con numero di serie SM-R323 sarebbe stato spedito dalla Corea del Sud per dare il via ai primi test.

galaxy note 7 e gear vr

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7 avrà un nuovo rivale, arriva Xiaomi Mi Note 2

L’attendibilità di questo rumors può essere confermata dal numero di serie dell’attuale Gear VR, SM-R322, e dalla precedenti versioni, SM-R320 per le fasi di sviluppo e SM-R321 per le ultime fasi di test. Qualsiasi cambiamento del numero di serie suggerisce nuova funzionalità, nonché novità dal punto di vista estetico, ma dal momento che non sappiamo ancora nulla riguardo al nuovo SM-R323, possiamo solamente affidarci alle speculazioni.

Samsung Galaxy Note 7 con una sorpresa

Le intenzioni iniziali della compagnia di Seul sono state quelle di introdurre visore a realtà aumenta, Gear VR, come accessorio per alcuni dei suoi migliori smartphone, connettendolo utilizzando un connettore MicroUSB. Ma con il sempre più vicino lancio del Galaxy Note 7, che si dice possa includere ingresso USB di tipo C, l’attuale Gear VR non sarebbe più compatibile, diventando automaticamente obsoleto.

samsung galaxy note 7

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 7 Dual-Sim certificato in Russia, nuova S-Pen

Questo potrebbe cosi essere l’unica differenza che separa il Gear VR e l’SM-R323, garantendo la possibilità di continuare ad utilizzare il suo visore a realtà aumentata anche con i suoi futuri smartphone. Inoltre, è molto probabile che il nuovo Gear VR potrà essere incluso come regalo a chiunque acquisti il nuovo Galaxy Note 7, come già è stato fatto con Galaxy S7 e S7 Edge.

Galaxy Note 7 potrebbe essere annunciato all’inizio del mese di agosto, se quanto dichiarato fino ad oggi dovesse rivelarsi corretto, mese in cui, a questo punto, potrebbe fare la sua comparsa anche il nuovo Gear VR. Non resta che aspettare l’ufficialità.

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...