Array

Samsung: ecco la panoramica dei prodotti multimediali IFA 2016

Date:

Share post:

Samsung è stata una presenza importante nel panorama espositivo dei nuovi prodotti multimediali che si sono affiancati all’annuncio in anteprima dell’esclusivo Gear S3 introdotto nelle due versioni previste. In particolare, rilevante è stata l’esposizione delle nuove proposte audio-video, inglobate dall’azienda all’interno di un breve video in diretta da IFA 2016.Samsung SUHD TV 2016

Di particolare rilevanza sono stati i nuovi Samsung SUHD TV di ultima generazione per i quali è ancora in corso una promozione esclusiva che ti consente di ottenere un rimborso di €400 sul tuo nuovo acquisto. Abbiamo, in particolare, anche il nuovo KS9000 la cui attenzione è rivolta alla nuova tecnologia Quantum-Dot che sta progressivamente oscurando la stella degli OLED TV. Di questo nuovo trend tecnologico, ne sono stati infatti forniti dettagli e benefici specifici non equiparabili alle soluzioni precedenti.

https://youtu.be/cGUkcKRa8os

Del resto, i Quantum-Dot sono decisamente molto più affidabili, al punto da portare ad un’estensione di garanzia di 10 anni sul burn-in dei pixel. Davvero entusiasmante anche l’Ultimate 4K Home Theatre resasi protagonista al fine di mettere in luce tutta la potenza multimediale dei nuovi sistemi Samsung TV SUHD e del nuovo ed esclusivo sistema di diffusione audio certificato Dolby Atmos HW-K950 in accoppiata al lettore Blu-Ray Ultra HD UBD-K8500.

https://youtu.be/mFEG6lF-xsI

Un’apposito stand dedicato è stato anche rivolto al nuovo sistema Samsung TVKey, da utilizzarsi come sistema integrato per la protezione dei contenuti pay TV senza necessità di apposito hardware esterno. Si tratta, infatti, di un semplice dongle USB decisamente meno costoso di ulteriori soluzioni analoghe. Una breve dimostrazione avvenuta attraverso l’operatore satellitare SES, inoltre, ha messo in mostra le nuove capacità gestionali dei video HDR attraverso il formato HLG (Hybrid Log-Gamma).

https://youtu.be/pAUF9Ly8aJ4

Per quanto riguarda HLG, dobbiamo dire che si tratta di una nuova tecnologia realizzata dalla collaborazione diretta tra BBC e NHK e la cui caratteristica di rilievo consiste nel portare contemporaneamente contenuti HDR e SDR (Standard Dynamic Range), potendo generare compatibilità anche verso i sintonizzatori non compatibili sfruttando un cambio verso il flusso SDR.

Tutte novità che vi invitiamo a seguire attraverso la serie di video qui proposti.

https://youtu.be/W24UirmUpzA

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

MacBook Air 2025: ecco 4 novità in arrivo

Nonostante non sia passato neanche un anno dal lancio dell'ultimo modello, pare che Apple sia quasi pronta per...

Multilinguismo e autismo: come imparare più lingue potenzia le abilità cognitive

Negli ultimi anni, l'interesse verso il multilinguismo come strumento di supporto nello sviluppo cognitivo è cresciuto notevolmente. Numerosi...

Il peyote crestato gigante: una meraviglia botanica e culturale

Il peyote crestato gigante è un cactus senza spine noto per la sua rara crescita a forma di...

Facebook e Instagram: tantissimi utenti vogliono cancellarsi

Nelle ultime settimane si è molto parlato dell'eliminazione del fact checking da parte di Meta, per quanto riguarda la...