Array

Samsung potrebbe lanciare due tablet Windows 10 al CES 2017

Date:

Share post:

Samsung Electronics pare stia preparando il terreno per il lancio di due nuove soluzioni per il mercato mobile dei tablet basati su OS Microsoft Windows 10, secondo quanto riferito in queste ore dalle indiscrezioni trapelate in rete.

Dal lancio dell’ultimo tablet basato sul sistema operativo di Redmond è passato, di fatto, diverso tempo, ed è forse per questo che l’opinione comune basa le ultime indiscrezioni proprio sul fatto di poter vedere nuove soluzioni nel contesto del prossimo Consumer Electronic Show di Las Vegas. in programma per le giornate del 5-8 Gennaio 2017.

Allo stato attuale non si sa molto in merito a questi tablet Samsung di prossima generazione, sebbene sia molto probabile che vi sia un successore dell’attuale Samsung Galxy S Tab Pro (SM-W700) avente come riferimento un modello SM-W720.

Il Galaxy S Tab Pro, al momento, rappresenta il top-ed del segmento alimentato con OS Windows 10 ed avente in specifica un processore Intel Core M con 8GB di RAM e 256 GB di storage SSD con batteria 5,200mAh e supporto di ricarica rapida. Si tratta di un 12 pollici oon risoluzione da 2160 × 1440 pixel in tecnologia Super AMOLED ed un comparto camera da 5 megapixel per il frontale ed il posteriore. Non manca, inoltre, anche una porta USB Type-C per la ricarica e molto altro.samsung galaxy s tab pro

Il secondo tablet dovrebbe essere presentato da Samsung al CES 2017 ed è altamente probabile che sia  l’SM-W620. Molto probabilmente una versione più piccola dell’SM-W720. Si parlerebbe, in tal caso, non soltanto di un display avente diagonale minore ma, inoltre, anche di specifiche più modeste.

Come già accennato, al momento, non si sa molto in merito alle nuove soluzioni e, pertanto, ci riserviamo il diritto di considerare quanto sopra ascritto alla stregue di un mero rumor di corridoio, in attesa di un riscontro ufficiale da realizzarsi nel contesto della manifestazione in programma nei prossimi giorni. E voi che cosa ne pensate dei tablet Samsung basati su Windows 10? A voi la parola.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Felicità nella prossimità della morte: tra biologia, psicologia e spiritualità

La vicinanza alla morte è un momento carico di emozioni intense e contrastanti. Per molti, rappresenta una fase...

Mini-cuori per la ricerca: la nuova frontiera nella prevenzione dei difetti congeniti

La scienza ha compiuto un notevole passo avanti nello studio dei difetti congeniti grazie allo sviluppo di mini-cuori...

Come sopravvivere a uno tsunami: la guida scientifica per salvarti la vita

Gli tsunami sono innescati da eventi sottomarini, come terremoti o eruzioni vulcaniche, che spostano grandi masse d'acqua, generando...

Obesità: non è il primo fattore come rischio di morte prematura

Quando si parla di fattori di rischio prematura di morte, l'obesità è sempre stata considerata la prima. Non...