Array

Samsung lavora ad una doppia fotocamera che potrebbe debuttare con il Galaxy Note 8

Date:

Share post:

Un brevetto apparso in rete in queste ore ci conferma come Samsung stia lavorando allo sviluppo di un nuovo sistema di doppia fotocamera posteriore, una soluzione che già troviamo sui top di gamma di Huawei ed LG e che, invece, non sarà presente tra le specifiche del nuovo Samsung Galaxy S8 che verrà presentato nella giornata di domani.

Il lavoro di Samsung in questo settore potrebbe comportare il debutto di un sistema di doppia fotocamera sul nuovo Samsung Galaxy Note 8, già confermato da numerose indiscrezioni, che verrà presentato in via ufficiale nel corso della seconda parte dell’anno.

La casa coreana, come mostra il brevetto, dovrebbe optare per una soluzione che prevede un posizionamento verticale dei due sensori che, lavorando insieme, garantiranno un miglioramento delle performance in condizioni di scarsa luminosità, un aspetto chiave per il comparto fotografico di uno smartphone. Nel documenti del brevetto Samsung fa esplicito riferimento a foto 3D ed alla possibilità di registrazione della profondità di campo e delle distanze. 

A conti fatti, in attesa della presentazione del nuovo Galaxy S8, è ancora molto presto per avanzare ipotesi specifiche in merito alle reali caratteristiche del futuro sistema di doppia fotocamera posteriore che debutterà sui nuovi top di gamma della casa coreana.

E’ chiaro che Samsung non ha alcuna intenzione di restare indietro rispetto ai principali rivali del settore che, per il momento, stanno lavorando su sistemi a due sensori che, lavorando separatamente, offrono diverse funzionalità extra agli utenti. Ricordiamo che anche Apple potrebbe presentare, per uno dei prossimi iPhone, un sistema con due sensori per la camera posteriore.

Leggi anche: Samsung Galaxy S8 e S8+: scheda tecnica confermata da AnTuTu

Per quanto riguarda Samsung, ulteriori dettagli sulla questione dovrebbero emergere in occasione della presentazione del futuro Galaxy Note 8, atteso per la fine della prossima estate. Continuate, quindi, a seguirci anche nel corso delle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti sul nuovo sistema a due sensori per la fotocamera posteriore che Samsung sta sviluppando.

Fonte: GalaxyClub

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...