Samsung Level On Power Wireless Pro con Ultra High Quality audio

Date:

Share post:

Samsung ha da poco annunciato le sue nuove cuffie Level On Power Wireless Pro, dotate del supporto all’Ultra High Quality Audio (UHQA).

L’attenzione è principalmente rivolta alla qualità della riproduzione audio, superiore a quella garantita da un CD. Samsung non specifica la frequenza di campionamento utilizzata, in particolar modo durante il funzionamento senza fili, ma le informazioni circolate in rete parlano di una qualità a 96kHz/24bit. Cuffie che di certo faranno la fortuna degli audiofili più incalliti.

Samsung Level ON

Il design non è dissimile rispetto a quello delle altre cuffie della serie Level On, con padiglioni auricolari provvisti di supporto a memoria di forma, per un comfort superiore. Presenti inoltre i controlli di tipo “touch”, utili per regolare il volume e il cambio traccia senza la necessità di agire alla sorgente.

Samsung Level ON Wifi
Samsung Level ON Wifi – Copyright Samsung

Il suono viene diffuso attraverso diaframmi a doppio strato da 40mm, mentre la connettività utilizza il Bluetooth v4.1 con supporto NFC (per facilitare il paring tra sorgenti e cuffie). I profili supportati includono A2DP, AVRCP, HFP e HSP, mentre i codec compatibili son UHQ-BT, Samsung HD Codec, aptX, AAC e SBC.

Le Level On Wireless Pro sono inoltre provviste di cancellazione attiva del rumore, resa possibile dai quattro microfoni dedicati integrati e ad alta efficienza indispensabili per un buon isolamento acustico. Se si preferisce invece sentire i suoni provenienti dall’ambiente esterno è possibile utilizzare il Talk-in Mode, che consente di ascoltare musica senza cancellare i rumori. Presente anche la possibilità di effettuare o ricevere chiamate dal proprio smartphone/tablet.

L’autonomia ha andamento variabile in funzione della modalità in uso: utilizzando una connessione con cavo, le Level On Power Wireless Pro garantiscono sino a 200 ore di standby e 18 ore di utilizzo continuo (attivando la cancellazione attiva del rumore). In wireless la durata scende a 10 ore di funzionamento, con cancellazione del rumore attiva, oppure fino a 20 ore, con cancellazione del rumore disattivata. Tutto sommato un’autonomia considerevole vista la qualità e le funzioni accessorie offerte dal prodotto.

Le Level On Power Wireless Pro saranno disponibili sul mercato nei colori nero e oro. Disponibilità e prezzi non sono stati tuttavia ancora comunicati dal colosso coreano.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Midollo spinale: un impianto 3D apre nuove speranze per la riparazione delle lesioni

Le lesioni al midollo spinale sono tra le condizioni più gravi e invalidanti che una persona possa affrontare....

Mangiare uova può ridurre il rischio di Alzheimer? Ecco cosa dice la scienza

Mangiare uova con regolarità potrebbe aiutare a mantenere il cervello in salute e a ridurre il rischio di...

5 animali che sanno fare matematica meglio di quanto immagini

Se pensi che solo gli esseri umani siano in grado di fare i conti, potresti restare sorpreso. Alcune...

Cancro: i possibili effetti delle bevande energetiche

Le bevande energetiche sono un prodotto ormai completamente sdoganato, usato in tutto il mondo con giri d'affari di...