News

Samsung migliora gli standard di ricarica per il nuovo Galaxy S10

Samsung continua ad essere uno dei brand produttori di smartphone più famosi e diffusi nel mondo. I suoi terminali sono tantissimi e famosissimi, soprattutto se si parla della sua serie Galaxy S.

Tra non molto potremo vedere la presentazione del nuovo erede di questa serie, ovvero il Galaxy S10. Essendo uno smartphone attesissimo, sono tantissimi i rumor che emergono in rete ogni giorno.

 

Galaxy S10: ecco i nuovi standard di ricarica

Sicuramente avrete sentito parlare del nuovo tipo di display che sarà installato sul nuovo S10. Si tratta infatti del nuovo display Infinity-O. Questa tipologia di schermo è caratterizzata dalla presenza al suo interno della camera anteriore, posizionata in alto a destra.

Il terminale sembra che potrà inoltre vantare 12 GB di memoria RAM e compatibilità con le reti 5G in alcune delle sie varianti. Un nuovo rumor però ci ha suggerito che Samsung starebbe lavorando alla ricarica ultra veloce per il suo nuovo S10.

Il post di Ice Universe su Twitter dice così: “La ricarica 15w per gli smartphone Samsung diventerà storia“. Questa frase può essere facilmente intesa in vari modi, alcuni ben distanti da ciò che vuole intendere.

Di fatto si potrebbe interpretare come una resa di Samsung, la quale ammette che altri produttori, come OnePlus o Huawei, l’hanno battuta in termini di ricarica, proponendo dei sistemi con i quali non può competere.

Non è così. Di fatto, alla domanda di un utente che chiedeva se ciò volesse dire che era in arrivo un nuovo sistema di ricarica, la risposta è stata affermativa. Questo significa che Samsung è al lavoro per una ricarica ultra veloce, e ce lo dimostrerà con questo Galaxy S10.

Daniele La Torre

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024