Il sistema operativo più diffuso attualmente sugli smartphone è Android 11 di Google, che però non si presenta sui device nello stesso modo. Le varie multinazionali hanno implementato sui loro prodotti delle proprie interfacce utente, con specifiche funzionalità, estetica ecc., ma comunque basate sul sistema operativo di Google. Proprio per questo, quest’ultime vengono rilasciate qualche mese dopo il nuovo aggiornamento di Android. Proprio in merito a ciò, sta per iniziare la distribuzione della nuova Samsung One UI 3.0, basata ovviamente su Android 11. Scopriamo le caratteristiche e quali smartphone la riceveranno.
Con l’aggiornamento ci sarà una nuova interfaccia grafica per le Impostazioni rapide, che diventano ancora più semplici ed intuitive da utilizzare. Non mancano anche le novità dal punto di vista dei widget da mettere nella home, con uno specifico per il lettore musicale. La funzione Dynamic Lock Screen permette di ricercare e mettere molti più sfondi per il proprio smartphone Samsung, animati e non. Nel complesso, quindi, grazie a One UI 3.0 gli smartphone diventano più comodi da usare e belli da vedere. Ma non è tutto.
Ci sono miglioramenti dal punto di vista della sicurezza informatica per Samsung Knox e miglioramenti generali delle prestazioni e della stabilità di Smart Switch e della Flex Mode, una modalità apposita per i modelli pieghevoli, come il Galaxy Z Flip. Non resta dunque che attendere l’inizio della distribuzione ufficiale, che sarà comunque graduale e non disponibile subito per tutti i device.
Anno nuovo, regole nuove. WhatsApp non funziona più su una vasta serie di dispositivi. A comunicarlo è stata Meta stessa…
La preeclampsia, una complicanza della gravidanza che colpisce circa il 5-8% delle donne incinte, è caratterizzata da ipertensione arteriosa e…
Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…
Ultimamente si sta molto parlando di quello che sarà il futuro di iPhone. In particolare, sono state passate in rassegna…
Il gene di Huntington (HTT) è noto principalmente per il suo ruolo nella malattia di Huntington, una condizione neurodegenerativa ereditaria…
La ricerca spaziale ha spesso portato a innovazioni che trovano applicazioni sulla Terra, e ora gli scienziati stanno esplorando la…