Array

Samsung Pay è più apprezzato di Apple Pay

Date:

Share post:

Samsung Pay è il nuovo sistema di pagamento che gli utenti nostri connazionali si aspettano di vedere in azione nel giro di qualche mese, forti del fatto che le voci sollevatisi a seguito di una sua prossima imminente ufficializzazione a livello nazionale hanno confermato che si manifesterà già entro la fine dell’anno.

Intanto, prendendo anticipatamente visione del funzionamento base del nuovo sistema di pagamento mobile card-less discusso in un apposito post, diciamo che gli utenti hanno manifestato un acceso interesse verso la piattaforma che ha così fatto registrare un crescente predominio di quest’ultima rispetto alle concorrenti, prima fra tutte Apple Pay. Vediamo cosa siamo riusciti a scoprire tra le pagine di NFC World.

Samsung Pay lascia soddisfatti i propri utentisamsung pay italia

In attesa di un quadro generale più completo, che conti anche sull’implementarsi del nuovo sistema standard di gestione dei pagamenti tramite smartphone anche qui da noi in Europa, possiamo dire che i dati registrano un forte aumento d’interesse da parte dei consumatori rispetto a piattaforme competitors quali Apple Pay.

Le motivazioni addotte a favore della soddisfazione degli utenti nei confronti di Samsung Pay sono fondamentalmente da ricercare nel sempre crescente numero di istituti e piattaforme online compatibili con il sistema e ad una gestione semplificata delle operazioni che contribuisce senz’altro a fare la fortuna del nuovo platform. I recenti accordi stabilitisi con colossi dell’elettronica mondiale consumer, come Alibaba Network e ben 38 nuovi istituti bancari con sede negli Stati Uniti, hanno contribuito alla soddisfazione generale dei consumatori.Samsung Pay

È un fatto, dunque, che Apple Pay non riesca ad offrire, rispetto a quest’ultima un quadro ampliato nel panorama della compatibilità verso le carte di credito convenzionali emesse dai relativi istituti bancari. Probabilmente è questo, infatti, il motivo principale della discrepanza registrata nel tasso di interesse rispetto alle due piattaforme in esame.

La ricerca, condotta utilizzando Tracker Pay Mobile, è stata effettuata su un campione di 2.000 clienti con sede negli Stati Uniti ed ha evidenziato come il 92% di essi si dica soddisfatto dell’esperienza utente con la piattaforma Samsung Pay contro l’appena 84% degli utilizzatori di Apple Pay.

Le stime parlano di transazioni medie di circa $82 a settimana per Samsung ed appena $75 per il sistema Apple. L’amministratore delegato di ACG Insights, Marianne Berry, si è espressa aggiungendo che:

Alcuni parametri caratteristici del servizio Samsung mostrano chiari segni di novità assenti sulla piattaforma Apple che, di fatto, passa in secondo luogo rispetto alla sudcoreana, nonostante questa abbia avviato il servizio da soli tre mesi contro l’esperienza annuale di Apple Pay che, in tal senso, si trova ancora un passo indietro

LEGGI ANCHE: Samsung Pay Mini verrà lanciato su Android ed iOS

Pare dunque che il servizio Samsung stia dando i suoi frutti. In attesa di una sua implementazione anche in Italia rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni. Alla luce di quanto appreso in questi ultimi mesi, facci sapere che idea ti sei fatto in proposito.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...