News

Samsung, presentati ufficialmente i nuovi smartphone A51 e A71

Samsung è senza dubbio una delle aziende più importanti nel campo dell’elettronica, soprattutto nel settore specifico degli smartphone. Nonostante ciò, il 2019 ha visto un calo delle vendite, soprattutto grazie agli ottimi smartphone a minor prezzo proposto dalle rivali cinesi Huawei e Xiaomi.

L’azienda coreana non vuole però perdere il passo e subito si è resa protagonista di questo inizio 2020. Dopo aver ufficializzato infatti il Samsung Galaxy Note 10 Lite e S10 Lite, ha recentemente rilevato l’uscita dei nuovi device della linea A, nello specifico l’A51 e l’A71. Scopriamoli meglio.

 

I nuovi smartphone Samsung della linea A

  • Samsung A71. Il device si presenta con un display Super AMOLED Infinity-O di ben 6,7” Full HD+. Per quanto riguarda il processore, sarà un Dual 2,2Ghz + Hexa 1,8Ghz, supportato da 128 Gb di memoria interna e 6/8 Gb di RAM, in base al taglio che si decide di acquistare. Il comparto fotografico è molto interessante, con ben quattro fotocamere posteriori, rispettivamente da 64 mp, 12 mp e due da 5 mp, ognuna con specifiche funzioni. Anteriormente, è presente un sensore da 32 megapixel. La capienza della batteria, infine, sarà di 4500 mAh con ricarica rapida a 25W.
  • Samsung A51. Rispetto al precedente è leggermente inferiore come dimensioni, con un display Full HD+ da 6,5”. Il processore è un Quad 2,3 Ghz + 1,7 Ghz, supportato da 4/6/8 Gb di RAM e 128/256 Gb di memoria interna, in base al modello che si vuole acquistare. Il comparto fotografico è esattamente lo stesso del Samsung A71, mentre la batteria sarà da 4000 mAh, con ricarica rapida a 15W.

Galaxy A51 sarà disponibile da metà gennaio nelle colorazioni black, blue e white al prezzo di 379,90€. Galaxy A71 sarà disponibile da metà gennaio nelle colorazioni black, blue e silver al prezzo di 479,90€.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…

2 Maggio 2025

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…

2 Maggio 2025

Antibiotici nei primi mesi di vita: legame con l’obesità infantile secondo recenti studi

Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…

2 Maggio 2025

Stimolazione Sensoriale: Una Chiave per la Memoria e la Crescita Cerebrale nella Sindrome di Down

Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…

2 Maggio 2025

Meta userà i tuoi dati per addestrare l’IA: come opporsi entro fine maggio 2025

Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…

2 Maggio 2025

WhatsApp: in arrivo i gruppi senza membri

Ebbene sì, avete letto bene, WhatsApp sta portando in campo una funzione che permette agli utenti di creare gruppi senza…

2 Maggio 2025