Array

Samsung ha rilasciato in India il Galaxy A5 (2016) e A7 (2016)

Date:

Share post:

Nella giornata di oggi, in India, sono stati lanciati due nuovi dispositivi Samsung della serie Galaxy A, si tratta del Galaxy A5 (2016) e del Galaxy A7 (2016).

La serie Galaxy A ha avuto un buon successo nel Paese; il Galaxy A3 (2016) non fa parte strategicamente della roadmap dei dispositivi messi sul mercato, in quanto i consumatori indiani preferiscono display decisamente più grandi.

Samsung Galaxy A5 (2016)

Il Galaxy A5 (2016) ha un prezzo fissato a 29,400 Rs (circa 435 $) mentre il nuovo A7 costerà 33,400 Rs (circa 495 $).

Entrambi saranno disponibili  in India il 15 Febbraio, esclusivamente dal rivenditore Snapdeal, nei colori oro, nero e bianco. Per gli utenti che sottoscrivono un abbonamento telefonico con la locale Airtel, sarà possibile fruire di una promozione, con 30 GB di traffico dati gratuito per sei mesi.

Il prezzo è in linea con i precedenti dispositivi della gamma Galaxy A indiani, anche se l’A7 (2016) è un hardware superiore.

Samsung Galaxy A5 (2016)

Le caratteristiche tecniche del Galaxy A5 (2016) e del Galaxy A7 (2016)

Il Galaxy A5 (2016) ed il Galaxy A7 (2016) hanno un design metallico molto elegante e vantano display da 5.2 e 5.5 pollici Full HD Super AMOLED. Sono dotati di processori octa-core da 1.6 GHz, 2 con 3 GB di RAM, e fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/1.9 e stabilizzazione ottica di immagine. Inoltre, godono di 16 GB di spazio interno di archiviazione, sensori di impronte digitali con supporto a Samsung Pay (anche se non ancora disponibile in Indita), connettività 4G LTE e slot per schedine telefoniche dual SIM.

Samsung Galaxy A5 (2016)

Il dato tecnico più interessante viene fornito dalle batterie potenti: l’A5 (2016) e l’A7 (2016) sono dotati rispettivamente di una batteria da 2900 mAh e da 3300 mAh con supporto per la carica rapida. Su entrambi i dispositivi è montato il sistema operativo Android 5.1.1 con aggiornamento a Lollipop con compresa l’interfaccia grafica ad interazione tattile TouchWin di Samsung.

Stefano Pauli
Stefano Paulihttp://www.senzaunordinepreciso.it
Sono appassionato di informatica, tecnologia, musica e pallacanestro. Ho fatto un’esperienza lavorativa ventennale e, da autodidatta, ho imparato il mestiere di dekstop publisher e proofreader, usando applicativi dedicati. Di recente mi sono scoperto web writer, aprendo anche un mio personale blog di informazione e approfondimento.

Related articles

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...