Array

Samsung rinuncia all’acquisizione di Magneti Marelli, salta l’affare Fiat-Chrysler

Date:

Share post:

In tempi relativamente recenti si è fatto un gran discutere a proposito delle soluzioni di business portate avanti da una Samsung Electronics fortemente intenzionata a perseguire i suoi obiettivi in relazione ai trend utili per l’ampliamento dell’efficacia del proprio core business.

Nel piano di crescita societario, almeno inizialmente, si era prevista l’acquisizione di Magneti Marelli, sussidiaria di Fiat-Chrysler impegnata nella realizzazione di ricambi auto sul piano internazionale e verso cui, la sudcoreana, si era detta disposta ad un esborso pecuniario di $3 miliardi di dollari che, in luogo di una serie di circostanze, hanno comunque portato ad una rinuncia e ad un’accesa manifestazione di interesse nei confronti di settori ben diversi, come Harman Audio, un affare costato alla compagnia qualcosa come $8 miliardi di dollari.

Ad ogni modo l’acquisizione di Harman seguita anche a ciò che è stato un un Samsung Galaxy Note 7 davvero lesivo per le sorti di una società i cui obiettivi erano inizialmente ben altri, Passata, comunque, anche la vicenda Note 7 – costata alle casse societaria oltre $5 milioni di dollari – le decisioni si sono rivolte altrove, anche in luogo di una perdita di interesse dovuta alla mancanza di un punto di incontro finanziario che non prevedeva la messa in programma di una duplice acquisizione Harman – Magneti Marelli.

Magneti Marelli Samsung

In tal caso, riferisce un protavoce, si è preferito concentrarsi verso un’unica direzione, anche in considerazione del fatto di aver operato una rottura sul prezzo, decisamente più alto di quanto ci si potesse aspettare.

Niente da fare, quindi, per l’acquisizione della consociata Fiat-Chrysler: l’accorso salta. CI si concentrerà, invece, sul settore audio e sull’affidabilità aziendale fornita da Harman Industries, un’autorità nel settore audio entertainment. Si è ipotizzato, a tal proposito, che le prime soluzioni di alto livello potranno vedere la luce sugli smartphone di prossima generazione. Staremo a vedere come evolverà la questione.

LEGGI ANCHE: Samsung, sistemi Harman Audio nei Galaxy S del 2018

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza...

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale"....

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è...

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...