Array

Samsung Scoop: il nuovo altoparlante Bluetooth passa FCC

Date:

Share post:

Samsung Scoop è un nuovo altoparlante Bluetooth, concepito dalla sudcoreana allo scopo di arricchire il bagaglio prodotti nel settore audio, appena passato in rassegna all’Ente di certificazione statunitense FCC. Si tratta di un dispositivo che dichiara guerra aperta ad Amazon ECO.

La documentazione correlata al nuovo dispositivo non lascia trapelare alcuna informazione particolareggiata sulle specifiche dell’altoparlante Samsung, ma fornisce unicamente un resoconto visivo sul design del nuovo device.

Trattasi di un diretto concorrente dell’Amazon ECO, per un terminale dal design futuristico e dalle caratteristiche ancora ignote, e sul quale pendono perciò numerose speculazioni. Tutto ciò che sappiamo per certo, è la presenza di un cinturino in pelle utile al trasporto e la possibilità di realizzare una connessione senza fili tramite standard Bluetooth. Per il resto si tratta di un device che dispone anche di un ingresso jack da 3,5 mm ed una porta di ricarica in formato micro-USB che si accompagna ad un sistema microfonico per l’interazione in chiamata anche tramite vivavoce dedicato.

Samsung Scoop altoparlante

La documentazione ufficiale non riporta informazioni esaustive in merito al pacco batterie integrato e, quindi, sulla reale autonomia del device, anche se dalle foto (e quindi dalle dimensioni) il dispositivo risulta abbastanza compatto ed inadatto per un utilizzo prolungato che vada oltre la mezza giornata continua. Un device che sta nel palmo della mano e che racchiude, in appena pochi centimetri, tutta le tecnologia audio portatile di cui abbiamo bisogno.

Che cosa ne pensate del nuovo sistema portable Samsung Audio? L’estetica vi soddisfa? Maggiori informazioni tecniche nel corso dei giorni a venire.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...