Array

Samsung si prepara a presentare la settima generazione di display OLED

Date:

Share post:

In casa Samsung si sta lavorando, in questi mesi, al rafforzamento della leadership nel settore dei display OLED, un vero e proprio punto di riferimento per il mercato di smartphone e dispositivi mobili. Il nuovo display Super AMOLED montato dai top di gamma Galaxy S8 e S8+ è stato definito, in più occasioni, come il miglior display mai realizzato per uno smartphone e anche Apple si è rivolta a Samsung per la fornitura dei display OLED per il futuro iPhone 8. 

Nel prossimo futuro, Samsung presenterà una nuova generazione, la settima, di display OLED che garantirà un ulteriore passo in avanti per il settore e andrà a confermare la leadership della casa coreana rispetto ai diretti concorrenti che, solo in quest’ultimo periodo, hanno iniziato ad incrementare la produzione dei display OLED di sesta generazione.

La nuova generazione di display OLED di casa Samsung, le cui linee produttive sono quasi pronte ad entrare in attività, includerà anche i primi display OLED pieghevoli che potrebbero diventare un nuovo punto di riferimento nel settore della telefonia mobile, garantendo inoltre nuove possibilità di utilizzo anche in numerosi altri settori tecnologici. I nuovi display OLED potranno contare su risoluzioni elevatissime offrendo pannelli da più di 800 PPI. Anche in questo le possibili applicazioni di questi display sono numerose.

E’ importante sottolineare che la nuova generazione di display OLED entrerà in produzione soltanto nel corso del 2018, almeno per quanto riguarda volumi elevati di prodotto. A conti fatti, quindi, il futuro Samsung Galaxy Note 8, atteso per il secondo semestre dell’anno in corso, no beneficerà di questi nuovi display (verrà probabilmente riproposto l’ottimo display del Galaxy S8 in versione da 6.4 pollici di diagonale).

I primi smartphone di casa Samsung a poter contare su di un display OLED di nuova generazione potrebbero essere i futuri Galaxy S9 in uscita il prossimo anno. La casa coreana, in ogni caso, potrebbe rivelare ulteriori dettagli in merito alla nuova generazione di display già nel corso dei prossimi mesi. Continuate quindi a seguirci per saperne di più.

Fonte: TheInvestor

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

L’impatto emotivo del rifiuto è equivalente al dolore fisico

Il rifiuto, un'esperienza universale nell'interazione umana, ha dimostrato di avere un impatto emotivo profondo, spesso paragonabile al dolore...

Eclissi Solari nel Prossimo Decennio: 2026-2034

Tra il 2026 e il 2034, ci saranno diverse eclissi solari visibili in diverse parti del mondo, offrendo...

WhatsApp: arriva la sezione dei contatti online di recente

Un'interessante novità è stata scovata in queste ore all'interno dell'ultima beta dell'app WhatsApp per dispositivi Android. Di che...

Cambiamenti climatici: perché l’inflazione può influenzarli?

Negli ultimi decenni, l'inflazione è diventata una delle principali preoccupazioni economiche a livello globale. Allo stesso tempo, i...