News

Samsung annuncia l’arrivo di nuovi smartphone low budget

Se cercate uno smartphone solido ad un costo non eccessivamente alto, il Galaxy S10 di Samsung è senz’altro un’ottima scelta grazie anche al recente taglio di prezzo. Tuttavia se siete in cerca di qualcosa di ancora più economico la compagnia coreana ha annunciato oggi tre nuovi modelli low budget.

Il più impressionante del mucchio è il nuovo Galaxy A71 5G che monta un display Super AMOLED da 6,7 ​​pollici, una fotocamera posteriore Quad e un processore Octa Core, il tutto al prezzo di 593,96, circa 100 € in meno rispetto all’S10.

L’A71 ottiene anche la piena compatibilità con la nuova rete 5G ed è dotato di una batteria con ricarica rapida da 4.500 mAh nascosta all’interno che garantisce un’alimentazione per 24 ore. Il dispositivo monta anche il classico scanner di impronte digitali di Samsung nascosto sotto il display.

Samsung A51 5G e A41, scopriamoli insieme!

Insieme all’A71 5G, c’è anche l’A51 5G che arriva alla modica cifra di 490,93. Questo mostro tecnologico di fascia media vanta uno schermo AMOLED da 6,5 ​​pollici, una fotocamera quad, una batteria da 4.500 mAh, uno scanner di impronte digitali incorporato e un buon processore. Come suggerisce il nome, lo smartphone può accedere alla rete 5G la quale offre agli utenti la possibilità di scaricare file a oltre 300 Mbps quando si è lontani dalla rete fissa.

Infine abbiamo l’A41 a soli 307,81 €. Con questo prezzo contenuto porteremo a casa uno schermo Super AMOLED da 6,1 pollici, una tripla fotocamera posteriore, una batteria da 3.500 mAh e uno scanner di impronte digitali incorporato.

“Il nostro obiettivo con la Galaxy A Series è quella di offrire l’innovazione indispensabile a una vasta gamma di prezzi. Il Galaxy A41 offre questo senza compromettere le funzionalità”, ha affermato Conor Pierce, vicepresidente aziendale di Samsung Electronics UK e Irlanda. “Il Galaxy A51 5G e A71 5G si basano su questa idea, dimostrando la nostra costante promessa di fornire il 5G a più persone integrandolo in smartphone a prezzi più accessibili.”

Quando saranno disponibili i nuovi smartphone?

Samsung afferma che i Galaxy A51 5G, Galaxy A71 5G e Galaxy A41 saranno disponibili nei prossimi mesi presso alcuni rivenditori britannici. Ancora non sappiamo quando usciranno dalle nostre parti.

L’A71 è disponibile nelle colorazioni Prism Cube Black e Prism Cube Silver, l’A51 vanta le combinazioni di colori Prism Cube Black e Prism Cube White con l’A41 disponibile invece nella sola versione Prism Cube Blue.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025