Array

Samsung sostiene che gli italiani amano la tecnologia ma non la conoscono

Date:

Share post:

Samsung come ogni anno, conduce la ricerca riguardante l’utilizzo di tutti i consumatori d’Europa. Grazie al report dei Tech Habits, si è rilevato un utilizzo maggiore dei dispositivi informatici rispetto a 2 anni fa, la percentuale infatti è molto alta, il 59% degli italiani sono interessanti ad utilizzare sempre più le nuove tecnologie e l’informatica. Il 40% di loro è interessato ad avere il device aggiornato, tecnologico e soprattutto sempre più nuovo.

Samsung pubblica i dati Tech Babits. Gli italiani non comprendono le nuove tecnologie

Come accennato da Dday l’88% degli utenti italiani dichiara di aver finto almeno una volta di saper termini hi-tech ben appropriati e tecnici. Samsung lo vede come un dato triste in quanto è “delusa” dal non riuscire a far comprendere determinate funzioni importanti.  Samsung ha elencato le parole e i termini hi-tech più difficili per gli utenti, che non riescono a comprendere il loro reale utilizzo e significato. Al primo posto si posiziona la parola “Cloud” in tutto il continente, al secondo posto “Emoji” che non viene compreso in Italia, e al terzo (sembra assurdo ma è così) “streaming” nel resto dell’Europa.

Sono tutti termini che sembrano familiari ma la realtà è che ben pochi capiscono il loro nesso e la loro reale funzione. Per concludere in Italia ci sono altri tre termini che non vengono recepiti e compresi: Android,  Fibra ottica, Internet Of Things. Samsung però, non contenta conclude con le seguenti percentuali: il 35% degli utenti ammette di possedere un device troppo tecnologico per le proprie capacità di utilizzo, mentre il 7% è scoraggiato e si sente in ritardo sul progresso attuale. E nel frattempo Samsung si aggiorna sempre più con nuovi sistemi di pagamento, quanti lo comprenderanno? E voi a quale categoria vi sentite più appropriati?

Related articles

PS Plus e Xbox Game Pass, numeri ancora da migliorare

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo...

Finestre che generano energia: la soluzione intelligente per un futuro sostenibile

Le finestre intelligenti rappresentano una delle innovazioni più promettenti nel campo dell’edilizia sostenibile e della gestione energetica. Recenti...

Sunshine Guilt: perché non dovremmo sentirci in colpa per restare a casa con il sole

La “Sunshine Guilt”, o senso di colpa da sole, è un fenomeno psicologico che colpisce molte persone, specialmente...

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...