Array

Samsung TV pronte ad offrire il supporto HDR su Youtube

Date:

Share post:

Samsung TV, da sempre attiva nei confronti del miglioramento continuo dell’esperienza utente sul piano dei contenuti d’intrattenimento, apre la strada all’implementazione dei sistemi di visualizzazione Youtube con supporto all’High Dynamic Range (HDR) che, pertanto, garantirà clip video dalla qualità superiore.

Il nuovo piano di update software avverrà, purtroppo, soltanto nei confronti di quei modelli di Samsung SUHD appartenenti all’ultima generazione di prodotti e per le soluzioni Ultra HD della line-up 2016, senza contemplare una sua presenza all’interno del contesto dei televisori datati 2015.

Un vero peccato, dovuto esclusivamente al formato di codifica gestito da Youtube per i flussi video in rete, Di fatto, Google Corporation, ha scelto per Youtube la codifica VP9-Profile2, notoriamente non supportato a livello hardware dalle soluzioni di precedente generazione. samsung suhd tv youtube hdr

Soltanto i dispositivi appartenenti ai mercati di fascia alta e le Samsung Ultra HD TV potranno assicurarsi il nuovo aggiornamento che porterà un firmware number 1150 o 1154 e versioni successive anche in Italia, benché la sua diffusione sua attualmente limitata ai territori degli Stati Uniti ed al Regno Unito.

In aggiunta, si notifica che il parco contenuti offerto dal servizio Youtube HDR non è attualmente così vasto da poter giustificare un’impellente diffusione del nuovo update.

L’aggiornamento arriverà, e presto, anche se per avere accesso a più contenuti si dovrà attendere del tempo, il quale potrebbe subire restrizioni a seguito dell’ingresso in campo dei competitor, primi fra tutti Sony ed LG, ambedue interessati a rilasciare un analogo aggiornamento sui loro prodotti.

Che cosa ne pensi di questa nuova proposta vagliata da Samsung software per i propri televisori? Lasciaci pure la tua personale opinione al riguardo. Ti aspettiamo.

LEGGI ANCHE: Samsung TV, nuovo brevetto per la creazione di una soluzione olografica

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Pompelmo e la sua interazione con le medicine

Ad un certo punto della propria vita si impara che il pompelmo è in grado di rendere inutile...

Esposizione al DDT in gravidanza: un fattore di rischio per l’autismo nei bambini

L'autismo, un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da difficoltà nella comunicazione e interazione sociale, è oggetto di ampio dibattito...

Covid-19: Meno Grave, Ma Sempre Presente

Nonostante la diffusione della nuova variante XEC e la persistente presenza del Covid-19 a livello globale, i ricoveri...

iPhone 17 Pro: ecco 7 importanti novità in arrivo

Nel 2025, gli smartphone di punta Apple, iPhone 17 Pro e 17 Pro Max, porteranno in campo una...