News

Samsung, ufficializzato il nuovo smartwatch Galaxy Watch Active

L’azienda coreana Samsung è pronta a vivere questo 2019 da protagonista assoluta, superando le dirette avversarie Apple e Huawei. Due giorni fa, a Londra, si è tenuta la presentazione mondiale, dove sono stati annunciati i tre modelli del Samsung Galaxy S10 e lo smartphone pieghevole Galaxy Fold.

Il settore degli smartphone non è stato però l’unico ad essere trattato a Londra, bensì sono stati annunciati anche tre nuovi smartwatch dell’azienda coreana, il Galaxy Fit, il Galaxy Bund, ma soprattutto il Galaxy Watch Active, un wearable che sembrerebbe di alta caratura.

 

Galaxy Watch Active, ecco il nuovo smartwatch di Samsung

Lo smartwatch è formato da un display AMOLED da 1,1” con risoluzione massima 360 x 360 pixel. Il sistema operativo è, come immaginabile, il Tizen OS 4.0, utilizzato su tutti i wearable di Samsung. Molto interessante il comparto tecnico hardware, con una RAM da 768 Mb, il processore Exynos 9110 e ben 4 Gb di memoria interna, per conservare foto, video, musica ecc.

Sono numerosi le funzioni che il Galaxy Watch Active può svolgere: gestione delle notifiche, monitoraggio dell’attività fisica per gli sportivi, possibilità di sentire musica con le varie applicazioni installate, fare chiamate, ma quella senza dubbio più interessante è la possibilità di controllare la pressione sanguigna, grazie all’applicazione pre-installata My BP Lap, creata in collaborazione con l’Università della California.

Dal punto di vista strettamente estetico, esso si presenta come un classico orologio sportivo, disponibile nelle colorazioni Rose Gold, Silver, Black e Sea Green. Si potrà, inoltre, collegare con device che hanno minimo Android 5.0 e iOS 9.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…

20 Gennaio 2025

Islanda: 10 Curiosità sul Paese Più Fiducioso e Accessibile al Mondo

L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…

20 Gennaio 2025

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025