News

Screening mentale pre-botox per i clienti richiedenti

Le persone che hanno deciso di sottoporsi a procedure cosmetiche come Botox e filler dovranno affrontare ulteriori controlli per vedere se sono affetti da problemi di salute mentale.

 

Lo motivazioni

Kitty Wallace, dal fondamento del Dysmorphic Disorder del corpo, ha dichiarato: “Le procedure cosmetiche come il Botox, ora ampiamente disponibili sulla strada principale, mettono le persone a rischio e possono avere un effetto dannoso sulla salute mentale dei giovani; sappiamo che le persone con problemi di immagine del corpo hanno maggiori probabilità di passare a procedure di” correzione rapida “con possibile sviluppo di disordine dismorfico del corpo (una condizione che causa angoscia e impatti significativi sulla qualità della vita) che colpisce una persona su 50“.

Proprio per i possibili rischi sopracitati il personale di alcune cliniche che forniscono le procedure avrà un aggiornamento per individuare condizioni come appunto il disordine dismorfico del corpo, che induce i pazienti a ossessionarsi per i difetti percepiti nel loro aspetto.

La mossa ha avuto luogo dopo che il direttore sanitario nazionale del NHS (National Health Service), il professor Stephen Powis, ha scritto alla catena di cosmetici Superdrug esprimendo la sua preoccupazione, la quale ha concordato all’inizio di quest’anno di esaminare i clienti per problemi di salute mentale prima di eseguire le procedure.

Redazione

Recent Posts

NMDA e la stabilizzazione dell’attività cerebrale: un pilastro della neurotrasmissione

Il recettore NMDA è un canale ionico attivato dal glutammato e dalla glicina o D-serina, che funzionano come co-agonisti. Per…

18 Novembre 2024

Colesterolo fluttuante e rischio di demenza: un collegamento emergente

Tradizionalmente, il colesterolo è stato considerato un parametro statico, valutato in un momento specifico per determinare il rischio cardiovascolare. Tuttavia,…

18 Novembre 2024

Amazon: una marea di prodotti hi-tech in super offerta

Il Black Friday si avvicina e Amazon ha deciso già di sfoderare l'artiglieria pesante. In queste ore, l'e-commerce ha lanciato…

18 Novembre 2024

Esaurimento mentale e comportamento aggressivo: un legame complesso

L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…

17 Novembre 2024

Mistero Risolto: Ecco Perché il Fiore Cadavere Odora di Morte

L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…

17 Novembre 2024

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024