In Italia si sta ancora parlando di come gli studenti e tutto il personale scolastico dovrà affrontare il ritorno a scuola mentre pian piano anche gli altri paesi europei hanno iniziato a riaprire queste istituzioni fondamentali. La Germania è stata una delle prime e il prossimo grande paese sarà invece la Francia.
Se la Germania, soprattutto a Berlino, ha già dovuto chiudere diversi istituti a causa della comparsa di sempre più positività tra studenti e corpo insegnanti, ora si guarda alla Francia. Perché? Perché escludendo la Spagna è il paese in Europa che sta registrando il più alto numero di nuovi infetti giornalieri.
La verità è che dovunque i problemi sono gli stessi. Qui in Italia si fa polemica sulle distanze tra i banchi, sul dover indossare mascherine all’esterno e all’interno. In realtà sono le stesse identiche precauzioni che tutti gli altri governi stanno prendendo e anche questi governi sono costantemente attaccati, sia da chi ritene che il tutto sia troppo eccessivo e sia da chi invece ritiene il contrario.
Prendiamo per esempio l’Inghilterra. Le scuole sono state chiuse sei mesi e il governo era pronte a riaprirle senza l’obbligo di far indossare le mascherine agli studenti. Hanno già cambiato idea su quest’ultimo punto. Praticamente ovunque ci sarà l’obbligo di indossarle, dalle già citate Germania, Francia, Spagna e Inghilterra, ma anche in Grecia, Belgio e altri paesi ancora. La verità è che ci troviamo in una situazione nuova e nessun governo ha la risposta pronta. Sicuramente nei prossimi mesi ci saranno cambiamenti periodici sulle norme di condotta atte a ridurre il contagio.
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…