News

Secondo i dati su Benchmark il Galaxy S10+ è più lento dell’iPhone XS

Benchmark è una famosa piattaforma di analisi delle componenti hardware e delle prestazioni di tutti i dispositivi, con maggior riguardo agli smartphone. E’ ottima soprattutto per chi vuole acquistare un nuovo smartphone e può effettuare un rapido confronto delle prestazioni.

Simile a questa piattaforma c’è anche AnTuTu dove, un mese fa circa, è emersa la notizia che il prossimo Sony Xperia XZ4 è il cellulare con maggior punteggio realizzato finora, superando di 100.000 punti quasi il secondo posto, occupato dal Huawei Mate 20 Pro.

 

Le prestazioni del Galaxy S10+ saranno inferiori a quelle dell’iPhone XS?

Recentemente, è emersa sul web la notizia che il prossimo Samsung Galaxy S10+, lanciato il prossimo 20 Febbraio, ha un benchmark inferiore a quello dell’iPhone XS, con il chip Snapdragon 855 leggermente più lento.

Il device dell’azienda coreana, con 6 Gb di RAM, ha totalizzato 3413 punti nel test singolo e 10256 in quello multiplo. L’Apple A12 Bionic, montato sugli ultimi dispositivi dell’azienda statunitense, invece ha totalizzato circa 4780 punti nel test singolo e 11490 in quello multiplo.

Bisogna comunque sottolineare che negli ultimi dispositivi i punteggi benchmark sono sempre meno veritieri rispetto alle reali prestazioni del dispositivo, anche perché l’esperienza d’uso con lo smartphone può variare molto da persona a persona. Inoltre, il Galaxy 10+ rappresenta comunque un device di altissimo livello, il top di gamma di Samsung e il più potente con il software Android.

Non resta, infine, che aspettare il lancio ufficiale di tutti i nuovi dispositivi Galaxy S10 del 20 Febbraio, che questa volta vedranno ben 5 dispositivi diversi invece dei classici due.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Scrivania: lavorare in piedi non fa così bene

Ad un certo punto negli ultimi, dal nulla, si è apparentemente scoperto che lavorare in piedi davanti alla scrivania sia…

3 Novembre 2024

Amazon: offerte da non farsi assolutamente sfuggire

Siete alla ricerca di interessanti offerte tecnologiche? Siete nel posto giusto! Amazon ha appena lanciato una serie di interessanti promozioni…

3 Novembre 2024

Threads di Instagram: grande successo, ma c’è un problema

Threads è la nuova funzione di Instagram che rende il noto social network di Meta molto più simile a Twitter, gli utenti infatti…

2 Novembre 2024

Il gatto di Schrödinger non è più un paradosso: un nuovo record sconvolge la fisica quantistica

Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger, ideato dal fisico Erwin Schrödinger nel 1935, ha affascinato e tormentato scienziati e…

2 Novembre 2024

Mal di testa: quando la frequenza diventa motivo di preoccupazione?

Il mal di testa è un disturbo comune che molte persone sperimentano occasionalmente. Tuttavia, la frequenza e l'intensità possono variare…

2 Novembre 2024

WhatsApp: arriva lo strumento di formattazione automatica

Dopo aver portato in campo diverse opzioni per formattate il testo dei messaggi in modo manuale, WhatsApp ha pensato bene…

1 Novembre 2024