News

Secondo i dati su Benchmark il Galaxy S10+ è più lento dell’iPhone XS

Benchmark è una famosa piattaforma di analisi delle componenti hardware e delle prestazioni di tutti i dispositivi, con maggior riguardo agli smartphone. E’ ottima soprattutto per chi vuole acquistare un nuovo smartphone e può effettuare un rapido confronto delle prestazioni.

Simile a questa piattaforma c’è anche AnTuTu dove, un mese fa circa, è emersa la notizia che il prossimo Sony Xperia XZ4 è il cellulare con maggior punteggio realizzato finora, superando di 100.000 punti quasi il secondo posto, occupato dal Huawei Mate 20 Pro.

 

Le prestazioni del Galaxy S10+ saranno inferiori a quelle dell’iPhone XS?

Recentemente, è emersa sul web la notizia che il prossimo Samsung Galaxy S10+, lanciato il prossimo 20 Febbraio, ha un benchmark inferiore a quello dell’iPhone XS, con il chip Snapdragon 855 leggermente più lento.

Il device dell’azienda coreana, con 6 Gb di RAM, ha totalizzato 3413 punti nel test singolo e 10256 in quello multiplo. L’Apple A12 Bionic, montato sugli ultimi dispositivi dell’azienda statunitense, invece ha totalizzato circa 4780 punti nel test singolo e 11490 in quello multiplo.

Bisogna comunque sottolineare che negli ultimi dispositivi i punteggi benchmark sono sempre meno veritieri rispetto alle reali prestazioni del dispositivo, anche perché l’esperienza d’uso con lo smartphone può variare molto da persona a persona. Inoltre, il Galaxy 10+ rappresenta comunque un device di altissimo livello, il top di gamma di Samsung e il più potente con il software Android.

Non resta, infine, che aspettare il lancio ufficiale di tutti i nuovi dispositivi Galaxy S10 del 20 Febbraio, che questa volta vedranno ben 5 dispositivi diversi invece dei classici due.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Sindrome di Angelman: un viaggio tra sfide genetiche e speranze terapeutiche

La sindrome di Angelman (AS) è una condizione genetica rara che colpisce il sistema nervoso, caratterizzata da gravi ritardi nello…

2 Gennaio 2025

Come i geni dei pipistrelli della frutta possono rivoluzionare il trattamento del diabete

I pipistrelli della frutta, noti per il loro amore per gli alimenti dolci, potrebbero essere la chiave per scoprire nuovi…

2 Gennaio 2025

WhatsApp: la truffa PayPal è molto pericolosa

Il mondo delle truffe è sempre più ricco e variegato, proprio per questo motivo periodicamente andiamo a pubblicare nuovi articoli, in cui…

2 Gennaio 2025

iPhone foldable: c’è grande attesa per il pieghevole di Apple

L'iPhone pieghevole è il dispositivo tecnologico più atteso e desiderato, un prodotto che, secondo i rumor trapelati in rete, dovrebbe assolutamente…

1 Gennaio 2025

Microplastiche e nuvole: come l’inquinamento sta modificando il ciclo atmosferico

Negli ultimi anni, l'impatto delle microplastiche sull'ambiente è diventato un tema di crescente interesse, ma recenti studi hanno scoperto un…

1 Gennaio 2025

WhatsApp da oggi non funziona più su questi dispositivi

Anno nuovo, regole nuove. WhatsApp non funziona più su una vasta serie di dispositivi. A comunicarlo è stata Meta stessa…

1 Gennaio 2025