Array

Selfcare di MobilePay permette di disattivare i servizi indesiderati

Date:

Share post:

MobilePay.it è una piattaforma di pagamento nata da una multi collaborazione fra i gestori telefonici Wind, Fastweb, Poste Mobile, Tim, Tre e Vodafone.

La piattaforma in questione consente a tutti gli utenti di attivare e disattivare servizi digitali e promozioni effettuando micropagamenti con il proprio credito telefonico presente sulla sim (ricaricabile o in abbonamento). Al servizio è possibile accedere tramite il proprio smartphone, tablet e computer desktop.

MobilePay

Capita a tutti che molti servizi digitali si attivino contro la propria volontà e vanno a consumare il credito della sim. In questo MobilePay.it va a supportare gli utenti con i lservizio Selfcare che dà la possibilità a tutti di disattivare del tutto tali promozioni indesiderate. Scopriamo come.

Come disattivare servizi e promozioni con Selfcare di MobilePay.it

MobilePay login

Disattivare un preciso servizio digitale o una promozione indesiderata attivata contro la nostra volontà tramite Mobileplay.it, è abbastanza semplice: tutto quello che è necessario fare è andare alla sezione Selfcare della piattaforma, inserire il proprio numero di telefono e, da un apposito menu a tendina, scegliere il gestore telefonico.

MobilePay operatore telefonico

Una volta che avremo inserito il nostro numero di telefono, dovremo digitare una password da utilizzare e quindi proseguire cliccando su “Invia Password“. Di li a poco riceveremo un sms con indicato un codice di accesso che dovremo inserire successivamente nel box dedicato.

MobilePay invio password

Il pannello di controllo di Selfcare

In questo modo avremo accesso al pannello di controllo che la piattaforma ci mette a disposizione e in troveremo tutto lo storico completamente dettagliato degli acquisti che abbiamo effettuato e degli abbonamenti e dei servizi digitali attivi sulla nostra utenza.

MobilePay pannello di controllo

Il pannello di controllo, da questo punto in poi, ci permetterà dunque di eliminare tutti i servizi digitali e promozioni che ci siamo ritrovati attivi e che tanto pesano sul credito della nostra sim telefonica. L’alternativa sarebbe quella di chiamare il supporto cliente del proprio operatore, ma ve lo sconsigliamo con tutto il cuore.

Stefano Pauli
Stefano Paulihttp://www.senzaunordinepreciso.it
Sono appassionato di informatica, tecnologia, musica e pallacanestro. Ho fatto un’esperienza lavorativa ventennale e, da autodidatta, ho imparato il mestiere di dekstop publisher e proofreader, usando applicativi dedicati. Di recente mi sono scoperto web writer, aprendo anche un mio personale blog di informazione e approfondimento.

Related articles

Pompelmo e la sua interazione con le medicine

Ad un certo punto della propria vita si impara che il pompelmo è in grado di rendere inutile...

Esposizione al DDT in gravidanza: un fattore di rischio per l’autismo nei bambini

L'autismo, un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da difficoltà nella comunicazione e interazione sociale, è oggetto di ampio dibattito...

Covid-19: Meno Grave, Ma Sempre Presente

Nonostante la diffusione della nuova variante XEC e la persistente presenza del Covid-19 a livello globale, i ricoveri...

iPhone 17 Pro: ecco 7 importanti novità in arrivo

Nel 2025, gli smartphone di punta Apple, iPhone 17 Pro e 17 Pro Max, porteranno in campo una...