Image by Markus Winkler from Pixabay
Mentre ballare, sincronizzare le labbra, fare scherzi alla mamma e cercare di esibirsi nei modi più strani sono tra le cose più popolari da fare su TikTok, per i creatori ambiziosi e i gestori dei social media, c’è un’attività che batte tutti: provare a giocare con l’algoritmo di TikTok.
TikTok è stato scaricato più di 2 miliardi di volte, con oltre 689 milioni di utenti attivi a livello globale. È la piattaforma di social media in più rapida crescita al mondo, ed entrare nella pagina For You (o “FYP”, come dicono gli utenti di TikTok molto più impegnati) è un’opportunità per avere un assaggio di un pubblico enorme e altamente coinvolto.
Sulla pagina For You si trovano Mi piace, visualizzazioni e nuovi follower; ed è qui che nascono le leggende di TikTok! Non c’è da stupirsi che così tante persone siano ossessionate dal tentativo di decifrare il codice (e perché abbiamo passato così tanto tempo a sperimentarsi con trucchi di ogni tipo!)
Conosciuta come la sfida dei sette secondi, i creatori di TikTok hanno segnalato un coinvolgimento incredibile, semplicemente pubblicando video di sette secondi ricchi di testo con clip audio di tendenza. È un trucco per battere l’algoritmo di TikTok che sembra fin troppo facile, persino sospetto! Non c’è da stupirsi che la maggior parte dei video taggati con l’ hashtag di tendenza di TikTok #sevensecondchallenge includa un testo che commenta se la sfida stessa funziona o meno. Alcuni video #sevensecondchallenge hanno raggiunto milioni di visualizzazioni.
Sono necessari tre ingredienti chiave per la sfida TikTok di sette secondi:
Non sorprende che un paragrafo di testo incoraggi gli spettatori a rimanere sul video più a lungo: è probabile che siano tentati di leggerlo tutto. Stuzzica quella curiosità e raccogli i benefici del coinvolgimento. Più testo hai sullo schermo, meglio è. Aumenta il tempo di visualizzazione. Ma quello che dice il testo conta. Il testo più lungo fa la differenza e non dovrebbe essere incomprensibile. I video con molte condivisioni ottengono una spinta algoritmica: TikTok vuole che tutti abbiano un assaggio di contenuti degni di essere condivisi!
Uno dei motivi per cui questa sfida potrebbe funzionare è che predilige le cose brevi. Su TikTok, la brevità è regina. Le persone hanno tempi di attenzione brevi, specialmente su TikTok. L’algoritmo favorisce i video con tempi di visualizzazione elevati, quindi se c’è un modo per agganciare lo spettatore e continuare a guardarlo, si può fare. Il trucco del testo è un modo per impedire loro di saltare oltre il tuo video, ma in generale, la creazione di contenuti video accattivanti, divertenti e informativi servirà.
Ciò che gli utenti di TikTok considerano divertente e informativo, tuttavia, è forse una questione per un altro esperimento. Fortunatamente, è una piattaforma perfetta per la sperimentazione.
Sono sempre di più gli utenti che utilizzano gli sticker all'interno di WhatsApp. Nel corso degli ultimi mesi, il noto…
Il termine giapponese Yūgen è una delle parole più affascinanti e difficili da tradurre della lingua nipponica. Rappresenta un concetto…
Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha compiuto importanti progressi nella comprensione del dolore e dei suoi meccanismi biologici. Uno…
Nel cuore della foresta pluviale di Panama si nasconde una strategia di sopravvivenza che sembra uscita da un romanzo di…
Asus ExpertBook P5 è un notebook business, quindi pensato principalmente per un utilizzo lavorativo, ma soprattutto per utenti che puntano molto…
Dimentica solo vaccini e mascherine: presto potremmo masticare la nostra protezione contro i virus. Un team di ricercatori della University…