Ottobre è il mese perfetto per visitare località italiane o estere. Il freddo invernale è ancora lontano e la magia dell’autunno trasforma città e campagne. Prima di preparare la valigia, è importante sapere dove è possibile svapare e dove invece è proibito.
In primo luogo, è bene ricordare che il classico cartello che vieta il fumo nei luoghi al chiuso si riferisce esclusivamente alle sigarette tradizionali. Tuttavia, ogni ambiente ha le sue regole specifiche e l’elenco sottostante riassume le principali:
Sì, potrai portarle con te dentro il tuo trolley, zaino o borsa mentre non è possibile trasportarle in stiva. Questa proibizione vale per tutte le compagnie (Easyjet, British Airways, Ryanair, Emirates, Lufthansa, etc.). La temperatura della stiva è molto bassa e potrebbe provocare un corto circuito dei dispositivi. Per quanto riguarda i liquidi, è sufficiente rispettare i massimali validi per ogni volo: 100 ml.
All’interno dell’UE, e in generale in tutto il vecchio continente, le regole sono simili a quelle italiane. Tuttavia, se hai in programma una vacanza extra europea devi tenere a mente alcune informazioni essenziali.
Per fortuna no. Le batterie agli ioni di litio garantiscono una buona stabilità anche in caso di temperature particolarmente rigide. In ogni caso, se viaggi in una località caratterizzata da una forte umidità, ti consiglio di non lasciarla all’aperto per troppo tempo o potrebbe crearsi una condensa.
Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…
L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…
L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…
Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…
Le lacrime sono una caratteristica universale degli esseri umani, eppure, a differenza di altre specie, siamo l'unica che piange lacrime…
A livello generale, il tè verde viene considerata una delle bevande migliori per quanto riguarda gli effetti positivi sulla salute.…