Array

Sky pronta a diventare un operatore mobile!?

Date:

Share post:

Il mercato libero, si sa, ha bisogno di molte parti attive per funzionare: la domanda ed offerta sono quindi le basi, ma la vera forza di un’economia libera è la pluralità di offerta che cerca in tutti i modi di soddisfare la domanda dei consumatori, creando una sana competizione e concorrenza tra le parti.

A tal proposito, in Italia nel settore degli operatori mobile l’offerta è variegata, ma a quanto pare sarebbe spuntata in rete l’ipotesi dell’arrivo in questo segmento anche di Sky a far compagnia a Tim, H3G, Vodafone e Wind. Stando infatti ad un sondaggio portato avanti dalla famigerata azienda di ricerche di mercato, tale Nielsen, sembrerebbe che il colosso britannico sarebbe interessato a divenire un operatore virtuale a tutti gli effetti.

Sky Logo

Tra le varie domande rivolte agli utenti nel questionario di Nielsen, è stato domandato di costruire un ipotetico piano tariffario ideale, completo di metodo di pagamento, smartphone e tablet inclusi, insieme alla navigazione in 4G LTE.
Sky Pagamento

Ovviamente come sempre in questi casi il sondaggio di Nielsen (probabilmente per conto di Sky stessa) non costituisce una prova dell’arrivo di una fantomatica Sky Mobile, ma è sicuramente un indizio che vale la pena tenere d’occhio, viste soprattutto le infinite possibilità che si creerebbero con vari abbonamenti tra TV, smartphone e navigazione 4G.

Voi cosa ne pensate? Siete abbonati a Sky? Dovesse rivelarsi vera tutta questa faccenda, vi interesserebbe? Fatecelo sapere con un commento qui sotto alla news.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

Hai vinto un kit di emergenza per auto: attenzione alla truffa e-mail

Avete ricevuto un'e-mail dove vi viene comunicato che siete stati scelti per poter vincere un  kit di emergenza...

Pelle trasparente: un nuovo confine della medicina

La pelle, ovviamente, non è trasparente. Questo, va da sé, non permette di vedere cosa succede al di...

Sorprese e Cervello: come il nostro sistema nervoso risponde all’inaspettato

Il cervello umano è una macchina complessa, capace di elaborare informazioni in modi straordinari. Una delle sue funzioni...

Gli Intriganti Segreti delle Comunità Medievali nelle Caverne della Spagna

Nel Medioevo, alcune comunità della penisola iberica scelsero di vivere all'interno di caverne artificiali scavate nella roccia. Uno...