Array

Smartphone in match di Tyson del ’95: il video spiazzante

Date:

Share post:

Mike Tyson, indimenticabile campione della boxe, dal grande talento ma anche dalla vita privata turbolenta. Su Youtube sono tanti i video che riprendono spezzoni dei suoi match o li propongono interamente. Per mitigare la nostalgia di chi lo ha amato o, semplicemente, è appassionato di boxe. In uno di questi però, risalente al 1995, accade qualcosa di insolito. Tra il pubblico, infatti, appare uno spettatore con in mano qualcosa che somiglia proprio a uno smartphone. Intento, come facciamo in tanti che assistiamo ad eventi, a scattare una foto con tanto di flash. Come è possibile? Guardare per credere.

Spunta smartphone durante match di Tyson

L’incontro risale al 19 agosto 1995. Sul ring ci sono tra Mike Tyson e Peter McNeeley. Ad un certo punto, uno spettatore punta un telefono verso i contendenti. Strano, perché stiamo parlando di 1995, ben 21 anni fa. Periodo nel quale cominciavano a circolare i primi cellulari, in grado a malapena di telefonare e forse, qualcuno più avanzato, di inviare sms. Quell’oggetto sembra proprio uno smartphone a tutti gli effetti. Che si tratti di un viaggiatore nel tempo come il mitico Michael J. Fox nella trilogia cult anni ’80 Ritorno al futuro? O semplicemente di una tecnologia dell’epoca che abbiamo dimenticato. Molto probabilmente, più la seconda. C’è infatti chi sostiene che si tratti della fotocamera digitala qv-100 Casio, già in circolazione all’epoca.

Tyson contro Peter McNeeley
Tyson sale sul ring contro Peter McNeeley

Smartphone in match di Tyson, il precedente

Ma non è la prima volta che in un vecchio video spunta una tecnologia impensabile per l’epoca. In molti ricorderete quando, a suscitare curiosità, fu la scena iniziale del film di Charlie Chaplin: il Circo. Quando, sullo sfondo si intravede una donna che sembra proprio parlare al cellulare. Qualcosa di impensabile dato che stiamo parlando di un film di quasi un secolo fa.

Comunque, tornando a Tyson, vi lasciamo il video di seguito. Giudicate voi.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

1 commento

Comments are closed.

Related articles

Pre-diabete: cos’è e come comportarsi a tavola?

Il pre-diabete è una condizione caratterizzata da livelli di glucosio nel sangue più alti del normale, ma non...

Apple sta già lavorando ad un iPad mini con display OLED

Nonostante nuovi modelli di iPad siano appena arrivati sul mercato, Apple non ha intenzione di fermarsi e già...

Addio alla cistite: il potere antinfiammatorio di un frutto succoso e gustoso

La cistite è un disturbo fastidioso che colpisce molte persone, in particolare le donne. I sintomi come bruciore...

Luce UV: un intervento potenziale per la regolazione del peso corporeo

Recenti studi hanno messo in luce un’interessante interazione tra l’esposizione alla luce ultravioletta (UV) e la regolazione dell’appetito...