Array

Snapdragon 820: Processo produttivo diversificato per Galaxy S7

Date:

Share post:

Samsung SnapDragon 820 è il nuovo Processore Qualcomm octa-core che andrà ad equipaggiare i futuri top di gamma in vista dell’uscita Galaxy S7 tra le cui caratteristiche potrebbero figurare due diverse soluzioni integrate di Processore Snapdragon.

Snapdragon 820 su Galaxy S7- Cosa ci attende

In rete circolano dei rumor circa il nuovo Snapdragon octa core di Samsung che dovrebbe vedere la luce sui propri terminali in due soluzioni differenti in archi temporali differenti. Secondo Weibo, che nelle ultime ore ha molto discusso tra le sue pagine la presunta adozione di una simile soluzione, pare che la causa di una tale linea di produzione differenziata sia da ricercare nell’incapacità di Samsung di far fronte ai nuovi processi produttivi con tecnologia FinFet a 10nm.

Ormai da tempo Samsung sta testando il Qualcomm Snapdragon 820 da annoverare tra le caratteristiche Galaxy S7Snapdragon 820 sul mercato cinese e nordamericano ma, le richieste di Qualcomm potrebbero essere non immediatamente accolte da Samsung che si riserva il diritto di produrre due differenti varianti del prodotto: una a 14nm LPE (Low Power Early) ed una a 10nm LPP (Laser-produced Plasma) che arriverà presumibilmente più avanti. Pare infatti che Samsung non sia in grado di produrre il nuovo Snapdragon 820 prima di fine anno/inizio 2016. La versione LPE adotta una tecnologia che consente di ridurre la soglia dei consumi e degli sprechi energetici a fronte di prestazioni eccezionali mentre LPP fa registrare un incremento prestazionale del 15% in più rispetto alla controparte a 14nm.

https://www.youtube.com/watch?v=-4519zfv3lU

Samsung Sleep Sense: Sogno o son desto ?

Non appena il colosso sudcoreano sarà in grado di utilizzare appieno la tecnologia FinFet vedremo SoC a 10nm, intanto la produzione a 14nm rimarrà lo standard anche per le prime versioni Galaxy S7. Non sono disponibili date ed informazioni precise in merito alle fasi di produzione di Qualcomm Snapdragon 820 da parte di Samsung ma, avendo dato delle scadenze imminenti confidiamo nel fatto di poter vedere i nuovi chip molto presto.  Staremo a vedere.

Leggi

Samsung news | Samsung vs TSMC, la battaglia ChipGate A9 continua… | Apple vs Samsung, il vincitore per la miglior batteria iPhone 6S è…

 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Il cinema nella mente: come guardare un film attiva 24 reti cerebrali

Un recente studio neuroscientifico ha rivelato che guardare un film è un'esperienza straordinariamente complessa per il nostro cervello....

Recensione Huawei FreeBuds Pro 4: qualità del suono, ergonomia e design al top

Huawei FreeBuds Pro 4 sono le nuove cuffie true wireless premium dell'azienda cinese, un prodotto che punta fortissimo sul design, sull'eleganza,...

Alcol e Cancro: Gli Studi Che Confermano un Legame e le Nuove Avvertenze

Gli effetti dannosi dell'alcol sulla salute continuano a essere al centro di dibattiti. Vivek Murthy, chirurgo generale statunitense,...

Recensione DJI Flip: il drone da 249 grammi che si piega su sé stesso

DJI Flip è il nome di un drone rivoluzionario, un prodotto che vuole cambiare completamente il modo di vedere...