Spesso i Social Network vengono demonizzati, per molti motivi in realtà, perché influenzano i ragazzi che lo usano. Un nuovo studio condotto da alcuni ricercatori della Oxford Internet Institute ha in realtà dimostrato che questo non è così vero. Dopo un’intervista con ben 12.000 individui infatti si è scoperto che gli effetti che hanno sulla mente sono minimi; i ricercatori hanno messo le mani avanti dicendo che però non tutti i dati erano a disposizione durante l’intervista ovvero quelli che andrebbero forniti direttamente dalle società dietro i Social in questione.
Ecco una dichiarazione del ricercatore dietro lo studio, il professor Andrew Przybylski: “Dato il rapido sviluppo tecnologico degli ultimi anni, la questione di come il nostro crescente utilizzo della tecnologia per interagire tra loro influenzi il nostro benessere è diventato sempre più importante. Con la maggior parte dell’attuale dibattito basato su evidenze scarse, questo studio rappresenta un passo importante verso la mappatura degli effetti della tecnologia sul benessere degli adolescenti.”
Diversi studi precedenti avevano individuato come un minor entusiasmo rispetto alla vita era da ricercare nell’eccessivo uso dei Social. In realtà queste tracce sono sempre state abbastanza deboli e il nuovo studio lo ha dimostrato una volta per tutte. Come detto però mancano alcuni dati che potrebbero completare l’intero quadro e questi non erano e non sono disponibili: di nuovo il professore: “L’accesso in avanti a questo tipo di dati sarà fondamentale per comprendere i numerosi ruoli che i social media svolgono nella vita dei giovani.“
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…
Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…