News

Alcuni americani hanno ingerito candeggina per prevenire il coronavirus

Un sondaggio ha rivelato che più di un terzo degli americani ha abusato di detergenti e disinfettanti per prevenire il coronavirus. Alcuni americani hanno persino ingerito candeggina pur di sconfiggere il virus. Il sondaggio è stato condotto poco dopo che il presidente Donald Trump ha chiesto pubblicamente di voler iniettare tali prodotti nelle persone per trattare il Covid-19.

Lavare il cibo con la candeggina, usare disinfettanti sulla pelle nuda e ingerire questi prodotti sono alcune delle pratiche rischiose riportate nel sondaggio condotto su 502 adulti statunitensi. Il Centro per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (CDC) ha svolto il questionario.

Il sondaggio è stato intrapreso a seguito di un “forte aumento” delle chiamate ai centri antiveleni per l’esposizione a detergenti e disinfettanti durante la pandemia. I produttori di detergenti per la casa hanno sollecitato le persone a non bere o iniettarsi i loro prodotti.

Gli americani hanno bevuto candeggina per sconfiggere il coronavirus

Circa il 39% delle persone intervistate ha riferito di aver eseguito almeno una delle rischiose pratiche per prevenire l’infezione da coronavirus. Il quattro percento ha persino bevuto soluzioni di candeggina diluite, acqua saponata o disinfettanti. Un quarto degli intervistati ha riferito di aver avuto problemi di salute probabilmente legati dall’uso di questi prodotti.

Il CDC ha suggerito che i messaggi di prevenzione ufficiali Covid-19 dovrebbero includere anche istruzioni sull’uso corretto di detergenti e disinfettanti e sulla conservazione di sostanze chimiche fuori dalla portata dei bambini.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Ti ho segnalato per sbaglio: occhio al messaggio truffa

Una nuova truffa social si sta diffondendo negli ultimi giorni. Un messaggio, apparentemente inviato da un vostro contatto vi fa…

23 Maggio 2025

Gli occhiali smart Apple potrebbero arrivare entro i prossimi due anni

Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…

22 Maggio 2025

Parkinson: l’esercizio fisico potenzia l’efficacia della terapia con cellule staminali

La malattia di Parkinson, una delle patologie neurodegenerative più diffuse al mondo, colpisce milioni di persone e comporta un progressivo…

22 Maggio 2025

Il misterioso effetto del Tylenol: il legame inaspettato con il sistema endocannabinoide

Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…

22 Maggio 2025

Scozia, scoperti misteriosi cerchi di pietre: rivelano una migrazione preistorica di 11.000 anni fa

Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord Europa. Cerchi…

22 Maggio 2025

Recensione Amazon Eero 7: router con WiFi 7 e rete mesh dal prezzo conveniente

Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle ultime tecnologie…

22 Maggio 2025